QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lunga trasferta per l'Inter

19 SETTEMBRE
CALCIO

Tra le partite di lunedì 19 settembre abbiamo scelto quella che completa la 27esima giornata del Brasileirão

MARIO COSCO

Impegnato nella corsa al titolo brasiliano, ma il Palmeiras è piuttosto lontano, l'Internacional è uno dei club più importanti del Sud America.

Fondato il 4 aprile 1909, lo Sport Club Internacional, meglio noto come Internacional, è una squadra di Porto Alegre dalla bacheca strepitosa.La compagine biancorossa ha conquistato: 3 titoli brasiliani, una Coppa del Brasile, 45 edizioni del Campionato Gaúcho, 2 Coppe Libertadores, una Coppa del Mondo per club, una Copa Sudamericana, 2 Recopa Sudamericana, una Coppa Suruga Bank.

Tre domande prima del pronostico

La rivalità più accesa? 

Quella con il Grêmio, con il quale l'Internacional disputa il Gre-Nal ovvero uno dei derby più affascinanti del mondo.

L'origine del nome? 

A differenza della maggior parte dei club del Sud del Brasile, che venivano fondati da emigranti tedeschi, l'Internacional fu ideato da emigranti provenienti da più Paesi, Italia compresa.

Gli "italiani"?

Prima di diventare l'ottavo Re di Roma, con l'Internacional Paulo Roberto Falcão aveva vinto 3 campionati brasiliani e 5 edizioni del campionato Gaucho conCapitano della nazionale brasiliana campione del mondo 1994, Dunga (Cucciolo) ha giocato con l'Internacional prima e dopo aver indossato le maglie di Pisa, Fiorentina e Pescara.Compagno di nazionale di Dunga, Cláudio Taffarel ha cominciato con l'Internacional una carriera che lo ha portato anche a Parma e Reggio Emilia.

Atlético GO-Internacional (martedì 20 settembre ore 01.00)Separate da 24 lunghezze, Atlético GO e Internacional sono reduci da risultati opposti.

Atlético GO

Perdendo 2-0 sul campo del Coritiba, l'Atlético GO ha rimediato il terzo ko di fila ed è rimasto in penultima posizione con 22 punti.

Internacional

Piegando il Cuiabá con il minimo sforzo (1-0 firmato Alexandre Alemao), l'Internacional si è portato a quota 46: la compagine di Porto Alegre è in corsa per il titolo.

Ricordato che l'Atlético GO ha una differenza reti di -17 e che l'Internacional ha un ruolino esterno discreto (4-6-3), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il match d'andata si è concluso 1-1; questa volta scegliamo l'Inter.

MARIO COSCO
Mano Menezes

getty imagesMano Menezes

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO