QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lunedì notte con l'Inter... di Porto Alegre!

30 MAGGIO
CALCIO

In programma lunedì notte, Internacional-Atlético GO conclude l'ottava giornata del Brasileirão

MARIO COSCO

Conosciamo un po' meglio i padroni di casa.

Sporting Club Internacional

Nascita

Nato nell'aprile del 1909 (tra i 3 ragazzi che decisero di fondare la squadra c'era anche l'italo-brasiliano Gioacchino Guerreschi), lo Sporting Club Internacional è una delle compagini più prestigiose del Sud America.

Trionfi

Nella bacheca della società di Porto Alegre spiccano 3 campionati brasiliani, una Coppa del Brasile, 2 Coppe Libertadores, una Coppa Sudamericana, 2 Recopa Sudamericana, una Coppa del Mondo per club FIFA e una Coppa Suruga Bank.

Grenal

I colori sociali dell'Internacional sono il bianco e il rosso, la sua grande rivale è il Grêmio, con il quale l'Inter gioca uno dei derby più affascinanti del Brasile, derby noto come Grenal.

Campionissimi "italiani"

Tra i grandi giocatori che hanno indossato la maglia dell'Internacional ci sono tante vecchie conoscenze del calcio italiano: l'ottavo re di Roma Falcão; l'ex Pisa, Fiorentina e Pescara Dunga, che era il capitano del Brasile che superò dal dischetto l'Italia nella finale della Coppa del Mondo del 1994; il difensore goleador di Brescia e Genoa Branco; il portiere, più efficace che spettacolare, di Parma-Reggiana-Parma Taffarel; il "triplettista" interista (poi brevemente juventino) Lucio; l'ex milanista, ora in MLS, Alexandre Pato.

Internacional-Atlético GO (martedì 31 maggio ore 01:00)

Separate da 4 lunghezze, Internacional e Atlético GO nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati diversi.

Internacional

Rimontando dal dischetto il Cuiabá, l'Internacional ha collezionato il quarto pareggio di fila e si è portato a quota 10: la compagine di Porto Alegre sperava di cominciare meglio il campionato.

Atlético GO

Battendo 2-0 il Coritiba, l'Atlético GO ha interrotto una mini serie di 2 ko: capaci di raccogliere solo 6 punti, i rossoneri alloggiano in zona retrocessione.

Ricordato che l'Internacional segna e subisce un gol ogni 90 minuti e che l'Atlético GO insegue il primo colpo corsaro (0-1-2), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato l'Atlético GO; puntiamo sulla rivincita dell'Internacional ma non scommetteremmo grosse cifre su questo match.

MARIO COSCO
Internaţional

getty imagesInternaţional

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO