_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Conosciamo un po' meglio i padroni di casa.
Sporting Club Internacional
Nascita
Nato nell'aprile del 1909 (tra i 3 ragazzi che decisero di fondare la squadra c'era anche l'italo-brasiliano Gioacchino Guerreschi), lo Sporting Club Internacional è una delle compagini più prestigiose del Sud America.
Trionfi
Nella bacheca della società di Porto Alegre spiccano 3 campionati brasiliani, una Coppa del Brasile, 2 Coppe Libertadores, una Coppa Sudamericana, 2 Recopa Sudamericana, una Coppa del Mondo per club FIFA e una Coppa Suruga Bank.
Grenal
I colori sociali dell'Internacional sono il bianco e il rosso, la sua grande rivale è il Grêmio, con il quale l'Inter gioca uno dei derby più affascinanti del Brasile, derby noto come Grenal.
Campionissimi "italiani"
Tra i grandi giocatori che hanno indossato la maglia dell'Internacional ci sono tante vecchie conoscenze del calcio italiano: l'ottavo re di Roma Falcão; l'ex Pisa, Fiorentina e Pescara Dunga, che era il capitano del Brasile che superò dal dischetto l'Italia nella finale della Coppa del Mondo del 1994; il difensore goleador di Brescia e Genoa Branco; il portiere, più efficace che spettacolare, di Parma-Reggiana-Parma Taffarel; il "triplettista" interista (poi brevemente juventino) Lucio; l'ex milanista, ora in MLS, Alexandre Pato.
Internacional-Atlético GO (martedì 31 maggio ore 01:00)
Separate da 4 lunghezze, Internacional e Atlético GO nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati diversi.
Internacional
Rimontando dal dischetto il Cuiabá, l'Internacional ha collezionato il quarto pareggio di fila e si è portato a quota 10: la compagine di Porto Alegre sperava di cominciare meglio il campionato.
Atlético GO
Battendo 2-0 il Coritiba, l'Atlético GO ha interrotto una mini serie di 2 ko: capaci di raccogliere solo 6 punti, i rossoneri alloggiano in zona retrocessione.
Ricordato che l'Internacional segna e subisce un gol ogni 90 minuti e che l'Atlético GO insegue il primo colpo corsaro (0-1-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato l'Atlético GO; puntiamo sulla rivincita dell'Internacional ma non scommetteremmo grosse cifre su questo match.
getty imagesInternaţional