QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'UEFA valuta un Fair Play Finanziario "più stringente"

16 DICEMBRE
CALCIO

La UEFA torna a parlare del FPF e propone regole pià stringenti rispetto a quelle attuali in vigore, in modo da garantire la stabilità del sistema calcio.

SPORT TODAY

Nella giornata di oggi si è svolto il Comitato Esecutivo della UEFA, il massimo organo del calcio europeo. La nota, pubblicata poco dopo la fine dell'assemblea, propone un rinnovamento delle regole del Fair Play Finanziario ancora più severe:

"Il Comitato Esecutivo UEFA è stato aggiornato sulle regole del fair play finanziario e sulla necessità di rivederle, per affrontare le nuove sfide e aumentare la sostenibilità finanziaria dei club europei pesantemente colpiti dalla pandemia. È stato proposto un pacchetto di misure per garantire la sostenibilità finanziaria del settore tenendo conto della nuova realtà calcistica. Le consultazioni con tutte le parti interessate sono tuttora in corso".

Il nuovo obiettivo sarebbe dunque la stabilità e la conservazione dell'intero sistema calcio. Tutto questo si inserisce all’interno del discorso legato al finanziamento da 7 miliardi di euro, accordato dalla UEFA con la banca statunitense Citigroup.

Aleksander Ceferin

Getty ImagesIl presidente dell\'Uefa Aleksander Ceferin

NOTIZIE CORRELATE