_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha presentato il progetto ARP, per migliorare il talento dei giovani calciatori: “Io ho puntato tanto sul settore giovanile. Quando sono entrato c'era una situazione drammatica dal punto di vista strutturale. Ho ritenuto che i risultati non sono soltanto dovute alle capacità tecniche, ma anche a quelle mentali, di concentrazione. Tutti devono lavorare all'unisono per raggiungere un traguardo e per far crescere la squadra. Per questo ho dotato il settore giovanile di un'organizzazione all'avanguardia. Sicuramente oggi il settore giovanile della Lazio è altamente qualificato e organizzato a livello strutturale. Fin da piccoli devono capire il percorso, dov'è la partenza e dov'è l'arrivo. Si parte in un'ambiente familiare dove hanno a disposizione tutto per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Devono farlo guardando anche i più grandi della Primavera e della prima squadra".
Le attrezzature non mancano di certo: "Abbiamo una sala-video, una palestra, una piscina coperta olimpionica, un magazzino, una serie di campi, altri due nuovi costruiti in sintetico, per permettere a tutti di esprimersi al meglio. Quando i ragazzi entrano nel centro sportivo più grande d'Italia rimangono stupiti. Devono essere orgogliosi di appartenere a questa grande famiglia. Io metto a disposizione il meglio possibile, poi sta ai ragazzi utilizzarlo al 100%. Per me vedere un ragazzo che parte dalla scuola calcio e arriva in prima squadra è un orgoglio. Questo progetto è l'inizio di una mentalità nuova che fa della Lazio uno dei primi club a livello internazionale".
Getty ImagesIl presidente della Lazio, Claudio Lotito