_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });E' una delle stelle più splendenti del Sassuolo di De Zerbi e della Nazionale di Roberto Mancini, con cui si appresta a prendere parte agli Europei: Manuel Locatelli non è più l'acerba promessa dei tempi del Milan che non ha avuto la pazienza di aspettarlo, ed ora per lui suonano forti le sirene dei top club europei.
Proprio un'esperienza oltre i confini italici rientra nei piani del centrocampista che, intervistato da 'L'Equipe', si è detto molto affascinato dalla prospettiva di cambiare Paese e dallo stesso PSG, in cui si è sviluppata una vera e propria colonia di italiani: "Sono aperto ad un'avventura all'estero, certi treni non passano due volte. Vedere Verratti, Kean e Florenzi a quei livelli fa venire molta voglia. Il PSG è un top club, poi ci sono anche Neymar e Mbappé che ritengo essere tra i primi cinque giocatori al mondo. Parigi, inoltre, è una città molto bella".
Insomma, un colpo di scena estivo con tanto di cambio di casacca potrebbe davvero interessare Locatelli: "Al Sassuolo sarò sempre grato, ha creduto in me quando gli altri dubitavano sulle mie doti. Ma sappiamo qual è la cosa migliore per questa estate, una scelta che potrebbe farmi rimanere in Italia oppure volare all'estero".
Getty ImagesManuel Locatelli