QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lo Spezia è una macchina da trasferta

6 FEBBRAIO
CALCIO

Grazie al successo in casa del Sassuolo quella ligure è diventata la squadra che ha ottenuto in percentuale più punti in gare esterne.

SPORT TODAY

Quindici dei ventuno punti conquistati dallo Spezia in questa Serie A sono arrivati in trasferta, quella ligure è la formazione che ha ottenuto in percentuale più punti in gare esterne del torneo in corso (71%). 

Gli Aquilotti hanno eguagliato il record di tiri nello specchio della porta in un singolo match (sei) in Serie A, quattro dei quali sono arrivati nel primo tempo.

L’ultima sconfitta interna del Sassuolo contro una squadra neopromossa in Serie A risaliva al novembre 2017 (0-2 contro il Verona).

Il Sassuolo (due pareggi, tre sconfitte) ha chiuso cinque gare consecutive in una singola stagione di Serie A senza successi per la prima volta dal marzo 2019 (otto).

Lo Spezia ha ottenuto il primo successo contro il Sassuolo dopo aver perso ciascuna delle precedenti cinque sfide contro i neroverdi tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, realizzando solo un gol in più nel parziale rispetto a quelli messi a segno nel match odierno.

Il Sassuolo ha incassato almeno un gol in ciascuna delle ultime 10 gare di Serie A subendone almeno due in sei occasioni nel parziale, dopo aver ottenuto cinque clean sheet nelle precedenti sei partite del massimo campionato.

Francesco Caputo ha segnato 10 gol nelle ultime 10 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (due di queste contro lo Spezia, dopo la rete nel match d'andata).

Martin Erlic ha trovato il gol con la sua prima conclusione in porta tentata nel torneo in corso.

Tutte le due reti realizzate da Emmanuel Gyasi in Serie A sono arrivate in trasferta, dopo quello dello scorso novembre contro il Cagliari. Tutte le ultime otto reti realizzate dallo Spezia in Serie A sono state messe a segno da giocatori differenti.


 

Emmauel Gyasi e Matteo Ricci

Getty ImagesEmmauel Gyasi e Matteo Ricci esultano dopo il gol del 2-1 dello Spezia contro il Sassuolo

NOTIZIE CORRELATE