QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lipsia-Liverpool, le formazioni ufficiali

16 FEBBRAIO
CALCIO

Le scelte di Nagelsmann e Klopp per l'andata degli ottavi di Champions League: Kabak con Henderson in difesa, ko Fabinho. Tedeschi con Nkunku falso 9.

SPORT TODAY

Il Liverpool si rituffa sulla Champions League per cercare riscatto dalla crisi profonda in campionato, ma nell'andata degli ottavi l'avversario è il Lipsia, semifinalista nella scorsa edizione e lanciato all'inseguimento del Bayern in campionato.

Derby tedesco in panchina. Possibile passaggio a quattro per Nagelsmann, con Klostermann e Upamecano al centro più Mukiele e Angelino larghi per completare la linea davanti a Gulacsi. Olmo e Sabitzer supportano il finto centravanti Nkunku. Henrichs e Kluivert recuperano per la panchina.

Classico 4-3-3, invece, per Klopp, che deve fare i conti con una lunga serie di assenze. L'ultimo ad aggiungersi è Fabinho in difesa: Kabak con Henderson compongono la coppia, con i terzini titolari e Alisson in porta. Davanti il solito tridente, con Jota ancora out.

Le formazioni ufficiali di Lipsia-Liverpool:

LIPSIA (4-3-2-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Angelino; Adams, Kampl, Haidara; Olmo, Sabitzer; Nkunku. All.: Nagelsmann.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Jones, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.

henderson

(C)Getty Imageshenderson

NOTIZIE CORRELATE