QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Inter a Bologna per il primato

27 APRILE
CALCIO

Tra le partite di mercoledì 27 aprile spiccano due recuperi di Serie A e la seconda semifinale di Champions League

MARIO COSCO

L'Atalanta per rilanciarsi nella caccia all'Europa, l'Inter per balzare in vetta alla Serie A, Liverpool e Villarreal per avvicinarsi alla finale di Champions League.
Ecco i nostri pronostici sulle sfide di Bergamo, Bologna e Liverpool.

Atalanta-Torino (mercoledì 27 aprile ore 20:15)
Atalanta
Sbancando Venezia, l'Atalanta ha interrotto una serie di 3 ko e si è portata a quota 54: la banda Gasperini è ottava a -2 dall'Europa.

Torino
Battendo 2-1 lo Spezia, il Torino ha collezionato il quarto risultato utile consecutivo e ha rafforzato l'undicesima posizione con 43 punti.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno deludente (4-6-6), l'Atalanta ha una buona differenza reti: +18.
Solo le prime 4 della classe hanno subito meno gol del Torino, che in trasferta non brilla: 3-5-8.

Pronostico
All'andata si è imposta l'Atalanta a fil di sirena: puntiamo sul bis dei bergamaschi.

Bologna-Inter (mercoledì 27 aprile ore 20:15)
Bologna
Pareggiando 2-2 con l'Udinese, il Bologna ha collezionato il quarto risultato utile consecutivo e ha conservato la tredicesima posizione con 39 punti: l'undici di Siniša Mihajlović, grande ex della contesa, è tranquillo.

Inter
Battendo 3-1 la Roma, l'Inter ha centrato la quinta vittoria di fila (derby di Coppa Italia compreso) ed è balzata a quota 72: secondi a -2 dal Milan, i nerazzurri mercoledì sera possono riconquistare il primato solitario.

Altri dati
Titolare di un rendimento casalingo altalenante (7-4-6), il Bologna ha una differenza reti di -10.
A caccia del decimo colpo corsaro (9-6-1), l'Inter vanta l'attacco più prolifico e la difesa meno battuta del campionato.

Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato l'Inter, che all'andata si è imposto con un tennistico 6-1: puntiamo con decisione sul poker dei campioni d'Italia.

Liverpool-Villarreal (mercoledì 27 aprile ore 21:00)
I trionfatori dell'Europa League 2020/21 sul campo di una corazzata inglese che ha conquistato 6 volte il titolo continentale: semifinale d'andata di Champions League, Liverpool-Villarreal promette scintille.

Cammino in Champions League
Prima di liberarsi del Benfica con un tennistico 6-4, il Liverpool aveva messo in riga Atlético Madrid, Porto e Milan e piegato a fatica l'Inter.
Dopo aver preceduto Atalanta e Young Boys nel girone vinto dal Manchester United, il Villarreal ha fatto fuori Juventus e Bayern Monaco, due club che sommano 8 successi in Champions League.

Situazione in patria
Reduce dal  2-0 nel derby con l'Everton, il Liverpool in Premier League è secondo a -1 dal Manchester City.
Soltanto settimo in Spagna, il Villarreal martedì scorso ha battuto 2-0 il Valencia.

Altri dati
Titolare di un ottimo ruolino in Champions League (8-1-1), il Liverpool nelle ultime 2 esibizioni casalinghe si è arreso all'Inter e ha pareggiato 3-3 con il Benfica.
Semifinalista nella Champions League 2005/06, il Villarreal non perde in Europa dal 23 novembre: 3-2-0 dopo lo 0-2 con il Manchester United.

Precedenti
Nella semifinale dell'Europa League 2015/16, il Liverpool eliminò il Villarreal ribaltando con il 3-0 di Anfield l'1-0 subito in Spagna.

Pronostico
Allenato da un tecnico che in Europa si esalta come Unai Emery, il Villarreal ha il vantaggio, già sfruttato alla grande con Juventus e Bayern Monaco, di non avere alcuna pressione; nonostante questo, scegliamo con decisione il Liverpool perché l'undici di Jürgen Klopp ha tutte le carte in regola per puntare alla finale di Parigi.

MARIO COSCO
Ivan Perisic

getty imagesperisic

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO