_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Infrasettimanale dedicato alla coppa nazionale in Italia e dedicato invece ai recuperi in Francia. In Ligue 1 si gioca oggi la sfida tra Olympique Marsiglia e Lione, rimandata a fine ottobre dopo gli incidenti del prepartita che avevano coinvolto anche Fabio Grosso. L’ex campione del Mondo non è più però sulla panchina dei transalpini, chiamati a una trasferta difficile e sentita in cerca di punti fondamentali in chiave salvezza.
Come arriva il Marsiglia
Campionato tutt’altro che esaltante per la squadra di Gattuso, ferma a metà classifica ma appunto con una gara da recuperare che potrebbe portare il Marsiglia ad appena tre punti dalla zona Europa. Proprio nelle competizioni continentali sta invece facendo bene il club francese, già qualificato alla prossima fase di Europa League e pronto a giocarsi il primo posto tra una settimana nello scontro diretto contro il Brighton di De Zerbi.
Come arriva il Lione
Ben diverso lo scenario per il Lione, avvolto da una crisi che sembra ormai non lasciare scampo. Appena una vittoria in stagione per l’ex squadra di Grosso, fanalino di coda e seriamente a rischio retrocessione dopo diverse stagioni ai vertici del calcio francese. Proprio per questo è stato esonerato l’ex campione del Mondo: per tentare di dare una scossa a un ambiente in seria difficoltà.
Che partita aspettarsi
Parte con i favori del pronostico il Marsiglia, nonostante tutta la tensione che ruoterà intorno alla sfida. Troppo però il divario che si vede in campo: per i bookmakers l’1 + OVER 1.5 è dato a 1.97 su Goldbet e Better e a 1.95 su Snai.
Marsiglia-Lione, le probabili formazioni
MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Gigot, Lodi; Veretout, Kondogbia, Ounahi; Harit, Aubameyang, Sarr. Allenatore: Gennaro Gattuso.
LIONE (4-3-3): Lopes; Mata, Lovren, Caleta-Car, Tagliafico; Alvero, Caqueret, Maitland-Niles; Balde, Lacazette, Cherki. Allenatore: Pierre Sage.
Getty ImagesMarsiglia-Lione, Ligue 1