_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ultimo posto in Ligue 1 e crisi ormai ampiamente certificata. Non è iniziato affatto bene il campionato del Lione, che di recente ha esonerato Fabio Grosso per cercare di dare una scossa a una squadra capace di portare a casa un solo successo in questo avvio di stagione. Fondamentale cambiare rotta per risalire la china ed evitare la retrocessione per la squadra transalpina, lontana dai fasti dei primi Anni Duemila ma fino allo scorso anno ancora nelle zone nobili del campionato francese. Secondo il regolamento della Ligue 1 a retrocedere in Ligue 2 sono diciottesima e diciassettesima - le ultime due classificate - mentre la sedicesima si gioca la permanenza in massima serie contro la vincente dei playoff. Un’eventualità, quest’ultima, che se dovesse coinvolgere il Lione potrebbe creare diversi problemi a… Taylor Swift.
La cantante statunitense ha infatti in programma per il 2 giugno un concerto al Groupama Stadium, casa del Lione. In quella data, però, è previsto anche un altro importante evento. Il ritorno della gara degli spareggi per non retrocedere, infatti, è previsto in casa della squadra di Ligue 1 coinvolta. Se dovesse essere l’ex squadra di Fabio Grosso a terminare sedicesima, quindi, la data del match si andrebbe a sovrapporre con quella del concerto. Un problema non di poco conto, che a oggi non ha ancora soluzione. Le ipotesi sono diverse, nessuna al momento concreta. La soluzione migliore, neanche a dirlo, sarebbe per il Lione quella di risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. Nei prossimi mesi se ne saprà di più.

Getty ImagesTaylor Swift