QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Libertadores: il River vince con un centrocampista tra i pali

20 MAGGIO
CALCIO

Senza nessun portiere (fermati dal Covid), Gallardo mette in porta Enzo Perez.

SPORT TODAY

Enzo Perez è già diventato un idolo assoluto. Nonostante sia un centrocampista di notevole qualità (nazionale argentino), il 35enne Enzo Perez sarà ricordato per aver giocato (e vinto) una partita di Copa Libertadores giocando come portiere.

E' accaduto nella partita River Plate-Santa Fe (2-1 il finale). Gallardo, tecnico dei Millonarios, si è presentato al match con 20 giocatori assenti (colpiti dal Covid) ma, soprattutto, senza portieri titolari. Che fare?

La scelta è caduta su Enzo Perez (tra l'altro non al meglio della condizione fisica). Il centrocampista, ex Valencia, è stato trafitto da Osorio solo al 73' (con il River Plate avanti 2-0) e, alla fine, non ha subito altri gol.

Al triplice fischio finale, festa grande per Enzo Perez, il centrocampista che, per una notte, è diventato portiere, vincendo una gara di Copa Libertadores. Magico. Per immortalare l'impresa, Enzo Perez si è fatto un selfie ricordo vicino alla sua classica maglia N.24 al fianco di quella, più unica che rara, da portiere (sempre N.24).

Enzo Perez

Getty ImagesEnzo Perez

NOTIZIE CORRELATE