QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Everton offre biglietti ai rifugiati ucraini per la gara contro la Dynamo Kyiv

23 LUGLIO
CALCIO

In quella che è l'ultima partita del programma Match for Peace della Dynamo Kyiv, sarà disponibile l'ingresso gratuito per i rifugiati ucraini contro l'Everton.

SPORT TODAY

L'Everton offrirà biglietti gratuiti ai rifugiati ucraini presenti nel Merseyside in occasione dell'amichevole pre-stagionale con la Dynamo Kyiv, in programma questo mese.

L'incontro, che fa parte dell'iniziativa "Match for Peace" della Premier League ucraina, era già stato programmato per destinare i proventi ad associazioni umanitarie che sostengono i cittadini della nazione dopo l'invasione da parte della Russia.

I Toffees, che a gennaio hanno ingaggiato Vitaliy Mykolenko dalla Dynamo e a marzo hanno versato un contributo di 500.000 sterline all'appello umanitario per l'Ucraina, ora faranno un ulteriore passo avanti, consentendo l'ingresso gratuito ai cittadini sfollati.

Il club sta collaborando con i comuni dell'area del Merseyside per garantire che vengano distribuiti inviti per la partita, che si giocherà il 29 luglio, a coloro che sono stati ospitati grazie al programma governativo Homes For Ukraine.

"Siamo impegnati a fare tutto il possibile per aiutare le persone colpite dalla scioccante guerra in Ucraina", ha dichiarato il manager Frank Lampard.

"Questa partita è un'occasione per mettere sotto i riflettori questa attività di raccolta fondi e, raccogliendo insieme i fondi, possiamo aiutare le persone colpite dal conflitto in corso".

Vitaliy Mykolenko

Getty ImagesVitaliy Mykolenko signed for Everton in January from Dynamo Kyiv

NOTIZIE CORRELATE