QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus Women, ufficiale l'addio a Rita Guarino

21 MAGGIO
CALCIO

Novità in panchina per le bianconere: in arrivo Joe Montemurro, allenatore dell'Arsenal nelle ultime quattro stagioni.

SPORT TODAY

Dopo quattro anni di vittorie, Rita Guarino lascia le Juventus Women. Quattro anni di campionati vinti, di trofei in serie, l'apertura di un ciclo di una nuova realtà che in ogni stagione si è laurata Campione d'Italia.

Arrivata nel 2017, Guarino si prepara a cedere il timone dopo 4 campionati, una Coppa Italia e due Supercoppe. Più una crescita costante. L'annuncio, già nell'aria da diverso tempo, è arrivato oggi.

"Domenica, nell'ultima gara di campionato, contro l'Inter, inseguirà un altro record e alzerà l'ennesimo trofeo alla guida della Juventus. Sarà il momento in cui salutarsi, ricordando quanto di straordinario fatto insieme, sorridendo per le mille battaglie vinte fianco a fianco. Difficile immaginare una chiusura migliore".

Al suo posto arriverà con ogni probabilità Joe Montemurro, tecnico dell'Arsenal Women. L'australiano è da tempo nel mirino della squadra bianconera e potrebbe essere il prossimo tecnico.

Montemurro ha lavorato all'Arsenal dal 2017, ma nel suo passato da calciatore non di grande successo ha esperienze anche in Italia con Potenza e Treviso negli anni '90.

Rita Guarino Juventus Women

Getty ImagesRita Guarino Juventus Women

NOTIZIE CORRELATE