_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ai microfoni del sito ufficiale del club, il presidente della Lazio Lotito ha commentato così il derby vinto contro la Roma: "Abbiamo vinto meritatamente. Una squadra, la nostra che ha messo cuore, passione e sentimenti autentici, testa e determinazione. In campo li abbiamo annullati e nessuno può recriminare nulla se non il fatto che abbiamo meritatamente vinto. Ieri sono andato a Formello e sono rimasto con loro dalle due e mezza alle undici e mezza di sera parlando con ognuno di loro e facendo capire l’importanza di questa partita non solo per il riflesso psicologico, ma per dimostrare che la Lazio è la prima squadra della Capitale. Mi pare che ogni singolo giocatore ha dato il cuore, la determinazione e soprattutto la voglia di portare a casa a tutti i costi il risultato. Abbiamo giocato in modo razionale e con spirito di gruppo ed i risultati si sono visti. È chiaro che il campionato è lungo ma questo ci consente di affrontare gli incontri con Juventus, Inter e Milan con una condizione mentale positiva".
Lotito ha voluto infine mandare un messaggio al popolo biancoceleste: "Ringrazio tutti i nostri tifosi che sono stati presenti e che hanno sostenuto la squadra con vera passione ed in modo composto. Mi fa piacere perchè hanno capito che la Lazio è una società che vuole vincere con merito e lo dimostreremo sul campo. Un ringraziamento a tutta la tifoseria che oggi è stata presente e che ha sostenuto la squadra con grande entusiasmo".
Getty ImagesLotito