QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Atalanta gioca in Germania, la Roma torna in Norvegia

7 APRILE
CALCIO

Archiviati i quarti d'andata di Champions League, giovedì tocca a quelli di Europa e Conference League

MARIO COSCO

Dato che dopo le eliminazioni di Inter e Juventus la Champions non ci riguarda più, per il calcio italiano il giorno più importante della settimana è il giovedì.
Per salvare l'onore calcistico del Belpaese confidiamo in Atalanta e Roma, che cercheranno di accedere alle semifinali di Europa e Conference League.

Lipsia-Atalanta (giovedì 7 aprile ore 18:45)
Una delle squadre più spettacolari d'Italia sul campo di un club tedesco che negli ultimi anni ha fatto il salto di qualità: quarto d'andata di Europa League, Lipsia-Atalanta promette emozioni.

Cammino internazionale
Retrocesso dalla Champions all'Europa League per colpa di Manchester City e PSG, il Lipsia prima di approfittare dell'esclusione dello Spartak Mosca aveva eliminato la Real Sociedad andando a vincere 3-1 in Spagna.
Dopo aver preceduto lo Young Boys nel girone di Champions League vinto dal Manchester United davanti al Villarreal, l'Atalanta in Europa League ha fatto benissimo: piazzando 4 successi, i bergmaschi hanno fatto fuori Olympiacos Pireo e Bayer Leverkusen.

Altri dati
Reduce dalla goleada (4-1) sul campo del Borussia Dortmund, il Lipsia è quarto in Bundesliga.
Perdendo in casa con il Napoli, l'Atalanta è scivolata al settimo posto della Serie A.

Pronostico
L'Atalanta dispone di giocatori di buon livello ed esprime un calcio a tratti spumeggiante; nonostante questo, scegliamo i vice campioni di Germania.

Bodø/Glimt-Roma (giovedì 7 aprile ore 21:00)
Quarto d'andata di Conference League, Bodø/Glimt-Roma è la terza sfida stagionale tra gialloneri e giallorossi. I due incontri della fase a gironi hanno premiato i campioni di Norvegia, che si sono imposti 6-1 in casa e hanno pareggiato 2-2 all'Olimpico: come finirà giovedì sera?

Cammino in Conference League

Dopo essersi piazzato secondo a -1 dalla Roma in un girone che comprendeva anche Zorya e CSKLA Sofia, il Bodø/Glimt ha sovvertito i pronostici con Celtic e AZ.

Prima di eliminare a fatica gli olandesi del Vitesse, la Roma aveva fatto bene (4-1-1) nel gruppo appena ricordato.

Ricordato che nello scorso weekend il Bodø/Glimt ha cominciato il campionato pareggiando 2-2 con il Rosenborg mentre la Roma ha piegato la Sampdoria e conservato il quinto posto in Serie A, ci sbilanciamo.

Pronostico

Indecisi tra X e 2, alla fine abbiamo scelto in pareggio, che Goldbet offre a 3.60,  anche in considerazione dei precedenti ricordati in avvio di commento. 

MARIO COSCO
Jeremie Boga

getty imagesJeremie Boga

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO