_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Vuole fare strada in Europa la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ha imboccato un percorso virtuoso: "Nessuno di noi pensa di essere favorito contro lo Sivasspor, per esempio i turchi hanno vinto il girone e noi no, e hanno esperienza di Coppe recente, a differenza nostra; questo torneo lo abbiamo voluto fortemente e adesso lo giochiamo con orgoglio. A mio parere campionato e Conference sono due competizioni differenti, in molti hanno acquisito testa libera grazie al cammino in Europa; se sei più tranquillo, quando scendi in campo emergono le tue vere qualità. Giocare in Europa implica dispendio, ma anche crescita: devi andare a mille e stare concentrato, ne migliora l'atteggiamento mentale e contro il Milan la differenza l'ha fatta chi è entrato in campo".
Una riflessione statistica si accompagna alle valutazioni su alcuni ragazzi: "Una stagione con molti impegni, domani sarà il 38o. Bene così, stiamo gestendo la situazione e questo ci fa crescere, vincere aiuta a vincere e vorrei dovessimo giocare altre partite. Lo stesso vale per il record di gol, lavoriamo per migliorare. La forza di Martinez Quarta è la tecnica, è migliorato sotto il profilo dell'affidabilità; Terracciano merita di giocare, siamo stati chiari con Sirigu".
Getty ImagesLuka Jovic (Fiorentina), 4 reti