QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Roma sa solo vincere: manita alla prima in Conference League

16 SETTEMBRE
CALCIO

Cska Sofia sconfitto 5-1 in rimonta, la squadra di José Mourinho resta l'unica italiana ad aver sempre vinto in stagione in gare ufficiali: doppietta di capitan Pellegrini.

SPORT TODAY

La Roma di José Mourinho c'ha preso gusto e conquista la sesta vittoria su sei partite ufficiali della stagione 2021-2022.

I giallorossi travolgono il Cska Sofia per 5-1 nella prima gara del girone di Conference League e, complici le sconfitte del Milan a Liverpool in Champions League e il pareggio del Napoli a Leicester in Europa League, resta l'unica squadra italiana ad aver sempre vinto nel primo scorcio di stagione.

Tutto facile contro i bulgari, che pure si erano portati in vantaggio grazie a un segnato in contropiede da Carey al 10'.

Roma in campo con una formazione rimaneggiata, con il debutto stagionale di Smalling e i big dell'attacco Abraham e Zaniolo a riposo, ma la reazione allo svantaggio è immediata.

Al 26' arriva il pareggio con una magia di capitan Pellegrini, che telecomanda all'angolino dopo un sontuoso controllo al volo e al 38' è sorpasso con El Shaarawy, su assist di Shomurodov.

Il Cska prova a restare in partita in avvio di secondo tempo, ma ne esce al 17' quando Pellegrini fa doppietta su assist di Calafiori.

Il sipario sul match cala dopo l'espulsione di Wildschut per doppia ammonizione: al 38' il poker di Smalling, al 40' gloria per il neo-entrato Abraham, ancora su assist di Shomurodov.

Mourinho, Pellegrini

Getty ImagesJosé Mourinho si complimenta con Lorenzo Pellegrini durante Roma-Cska Sofia 5-1

NOTIZIE CORRELATE