QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Lazio in casa, l'Inter in Campania

17 DICEMBRE
CALCIO

La diciottesima giornata di Serie A comincia venerdì con Lazio-Genoa e Salernitana-Inter

MARIO COSCO

Lazio-Genoa (venerdì 17 dicembre ore 18:30)
La diciottesima giornata di Serie A comincia venerdì alle 18:30 con una classica del calcio italiano: Lazio (2) e Genoa (9) sommano 11 scudetti.

Lazio
La Lazio è delusa: facendosi rimontare dal Sassuolo, l'undici di Maurizio Sarri ha mancato l'appuntamento con il terzo risultato utile consecutivo ed è scivolato in nona posizione con 25 punti.

Genoa
Centrata la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, il Genoa, che martedì ha piegato la Salernitana con il minimo sforzo, si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattarsi: perdendo il derby con la Sampdoria, i rossoblù hanno rimediato il terzo ko di fila e sono rimasti bloccati a quota 10.

Altri dati
Titolare di un buon ruolino interno (5-2-1), la Lazio segna e subisce tanti gol.
Terzultimo a -2 dalla salvezza, il Genoa insegue il secondo colpo corsaro (1-4-4).

Pronostico
Nel confronto diretto più recente si è imposta la Lazio con un pirotecnico 4-3: puntiamo con decisione sul bis dei biancocelesti.

Salernitana-Inter (venerdì 17 dicembre ore 20:45)
La prima sul campo dell'ultima: il venerdì di Serie A si conclude all'Arechi con una sfida del pronostico scontato, almeno sulla carta.

Salernitana
Archiviata l'avventura in Coppa Italia, la Salernitana, che martedì si è arresa al Genoa, si rituffa in campionato con l'obiettivo di sbloccarsi: perdendo 4-0 sul campo della Fiorentina, la matricola campana è rimasta in fondo al gruppo con 8 punti.

Inter
Rifilando un poker al Cagliari, l'Inter ha collezionato la quinta vittoria di fila ed è balzato a quota 40: i campioni d'Italia guardano tutti dall'alto in basso.

Altri dati
Solo lo Spezia ha subito più gol della Salernitana, che ha segnato solo 11 reti.
Titolare dell'attacco più prolifico di tutti, l'Inter in trasferta sa il fatto suo: 6-2-1.

Pronostico
Il confronto diretto più recente, peraltro piuttosto datato, ha premiato la Salernitana; puntiamo con decisione sulla rivincita dei ragazzi di Simone Inzaghi.

MARIO COSCO
Ciro Immobile

Getty ImagesLazio striker Ciro Immobile

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO