QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Juventus crolla al 120°: Alexis Sanchez segna e l'Inter vince la Supercoppa Italiana

12 GENNAIO
CALCIO

Tremenda delusione per la Juventus, che perde al 120° la Supercoppa italiana contro l'Inter di Inzaghi. Era tutto pronto per i rigori, ma Sanchez ci ha messo lo zampino e ha fatto davvero un brutto scherzo alla Vecchia Signora.

SPORT TODAY

L'Inter vince la Supercoppa italiana al 120° di una partita molto bella. Apre le marcature Weston McKennie di testa, la riprende poco dopo Lautaro Martinez su rigore. Le due squadre ci provano per tutto il tempo, la portano ai supplementari, si preparano mentalmente per la lotteria dei rigori e dal nulla Alexis Sanchez se ne esce col gol della vittoria, dopo una sciocchezza enorme di Alex Sandro, che la appoggia con sufficienza a Chiellini nel mezzo dell'area a due secondi dalla fine. Buona nel complesso la gara dei bianconeri, ma in generale l'Inter ha meritato. 

Inizia molto meglio l'Inter, che sin dai primi minuti si mostra con prepotenza nella metà campo bianconero con un forcing serrato che mette davvero in difficoltà la Vecchia Signora. Nei primi 10 minuti ci provano Dzeko, de Vrij e Calhanoglu, ma è all'11imo che la partita entra davvero nel vivo, e iniziamo quello che davvero è Inter-Juve. Qui infatti si registrano le vigorose proteste della banda di Inzaghi per un presunto fallo da rigore di Chellini su Barella. Il capitano bianconero si fionda sul mediano nerazzurro e sembra toccarlo col piede, ma per l'arbitro non c'è nulla.

Da quel momento l'Inter cala un po’, la Juventus prende campo e fiducia fino a trovare il gol che apre le marcature con Weston McKennie. Altro assist su crosso per Alvaro Morata e colpo di testa da centro area di McKennie, che la schiaccia alla sinistra di Handanovic. 1-0 Juventus, che poi prende davvero campo e conquista il pallino del gioco. L'Inter però si riprende abbastanza in fretta e trova il pari grazie ad un calcio di rigore. Fallo di De Sciglio su Dzeko in piena area, dal dischetto va Lautaro Martinez che di collo esterno demolisce la porta difesa da Perin. 1-1 e palla al centro.

Inizio di secondo tempo che sorride alla Juventus, con Bernardeschi che ci prova due volte consecutive senza trovare però la via del gol. Più si va verso la metà del tempo però e più i nerazzurri guadagnano campo e condizione: indubbiamente a livello di gioco l'Inter è al momento molto superiore ai bianconeri, che però seppur con molte assenze stanno reggendo bene.

Fiutando il pericolo dei supplementari, Conte e Inzaghi effettuano una girandola di cambi a metà ripresa, dove le due squadre praticamente cambiano. Entrano Dybala e Kean nella Juve, Vidal e Sanchez nell'Inter. La stanchezza però sta lentamente vincendo i giocatori in campo, e la gara scivola ai supplementari senza altre occasioni da gol clamorose.

Tempi supplementari

Subito occasionissima per l'Inter con Alexis Sanchez, che su calcio d'angolo di Calhanoglu la spizza sul secondo palo. Palla fuori di un soffio. Ci prova poi al minuto 102 Paulo Dybala con un tiro dalla distanza che però sorvola altissimo la porta difesa da Handanovic.

Nel secondo tempo supplementari le energie iniziano ad essere davvero poche, e inoltre arrivati a questo punto spesso arriva la prudenza, che fa propendere per una giocata in meno in favore di un rischio di subire gol in meno. Le squadre però ci provano, arrivano spesso al limite dell'area ma non hanno la forza di affondare il colpo. Momento di attesa. 

Scintille tra Perin e Sanchez nel finale, col cileno che non salta abbastanza e colpisce con la punta del piede il portiere bianconero. Quando la partita sembrava finita, invece, ecco che l'Inter la va a vincere con un gol al 120imo firmato da Alexis Sanchez. Bella triangolazione Correa-Dimarco sulla sinistra, crosso in mezzo e pasticcio difensivo Alex Sandro-Chiellini. La palla rimane li in mezzo all'area, sbuca el Nino Maravilla che la butta dentro. 2-1 Inter al 120°, i nerazzurri vincono la Supercoppa Italiana.

Inter-Juventus

Getty ImagesInter-Juventus

NOTIZIE CORRELATE