QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Juventus chiude con una vittoria il 2022 con il 3-0 alla Lazio

13 NOVEMBRE
CALCIO

Decisive la doppietta di Kean e la rete di Milik

SPORT TODAY

Nell'ultima partita del 2022 coincidente con l'avvio della pausa per il Mondiale,la Juventus si regala un'altra vittoria, il terzo posto in solitaria a -10 dal Napoli, ma soprattutto un mese e mezzo di relativa tranquillità, dopo i terremoti dovuti all'esclusione dai gironi di Champions e retrocessione in Europa League.

La squadra di Allegri batte 3-0 la Lazio con una prova in linea con le aspettative della vigilia. A decidere la sfida è una doppietta di Kean, tra fine primo tempo e inizio ripresa. Prima con un bel pallonetto su un'uscita azzardata di Provedel, poi un facile tap-in sul diagonale di Kostic che rimane in mezzo all'area.

Nel finale, Chiesa entra in campo ed offre l'assist a Milik per il 3-0 finale e quarto gol stagionale per il polacco. 

TABELLINO

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli (40' st Paredes), Rabiot, Kostic (20' st Chiesa); Kean (16' st Di Maria), Milik. A disp.: Pinsoglio, Scaglia, Bonucci, Rugani, Barbieri, Miretti, Soulè. All.: Allegri

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (33' st Marcos Antonio), Cataldi (14' st Vecino), Basic (14' st Luis Alberto); Romero, Felipe Anderson, Pedro. A disp.: Maximiano, Adamonis, Kamenovic, Radu, Gila, Bertini, Cancellieri. All.: Sarri

Arbitro: Massa

Marcatori: 43' Kean (J), 9' st Kean (J), 45' st Milik (J)

Ammoniti: Gatti, Bremer (J); Milinkovic-Savic (L)

Juventus-Lazio 3-0

GettyLa Juventus ha tenuto la porta inviolata in sei partite di fila in Serie A per la prima volta da dicembre 2018, sempre sotto la gestione Massimiliano Allegri.

NOTIZIE CORRELATE