QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Finlandia in Bosnia, la Norvegia in casa

13 NOVEMBRE
CALCIO

Tra le tante partite di sabato 13 novembre spiccano Bosnia Erzegovina-Finlandia e Norvegia-Lettonia.

MARIO COSCO

Bosnia Erzegovina-Finlandia (sabato 13 novembre ore 15:00)

In programma sabato pomeriggio, Bosnia Erzegovina-Finlandia è una sorta di spareggio: chi vince il match di Zenica soffia all'Ucraina il secondo posto nel gruppo D.

Bosnia-Erzegovina

Quarta forza del gruppo D con 7 punti, la Bosnia Erzegovina è padrona del proprio destino: battendo Finlandia e Ucraina, Pjanić e compagni sarebbero certi di conquistare come minimo (ma ragionevolmente anche al massimo) il biglietto per i playoff.

Finlandia

Passando in Kazakistan, la Finlandia ha interrotto una mini serie di 2 ko ed è balzata a quota 8: i ragazzi di Markku Kanerva sono in piena corsa per il Qatar.

Ricordato che la Bosnia Erzegovina ha la tendenza ad accontentarsi (1-4-1) e che la Finlandia insegue il secondo colpo corsaro (1-1-1), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il match d'andata si è concluso con un pirotecnico 2-2 caratterizzato da una doppietta di Pukki; questa volta scegliamo la Bosnia Erzegovina.

Norvegia-Lettonia (sabato 13 novembre ore 18:00)

Seconda della classe a -2 dalla vetta del gruppo G, la Norvegia attende la Lettonia, che alloggia in penultima posizione con 5 punti, 12 in meno di quelli raccolti da Haaland e compagni.

Norvegia

Liquidando il Montenegro con un gol per tempo, la Norvegia ha dato più valore al pareggio colto in Turchia ed è rimasta padrona del proprio destino: dovesse battere la Lettonia (piuttosto facile) e vincere in Olanda (molto più complicato), la banda Solbakken staccherebbe il biglietto per il Qatar.

Lettonia

Complice una rete a fil di sirena, la Lettonia si è arresa alla Turchia e ha bissato il ko con l'Olanda: l'undici baltico seguirà i Mondiali alla televisione.

Ricordato che la Norvegia ha un ruolino interno discreto (2-1-1) e che la Lettonia insegue il primo colpo corsaro (0-2-1), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Norvegia, che all'andata si è imposta 2-0: andiamo con il tris!

MARIO COSCO
Markku Kanerva

Getty ImagesMarkku Kanerva

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO