_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cristiano Ronaldo non è stato inserito nella lista dei migliori giocatori del 2023 sfilata dall’IFFHS. Il fuoriclasse portoghese dell’Al Nassr, nonostante i suoi 53 gol che l’hanno reso il capocannoniere dell’anno solare davanti a gente come Haaland, Kane e Mbappé, non rientra nemmeno nella top 10 della Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio.
Il quotidiano portoghese A Bola, tramite il proprio profilo Instagram, ha pubblicato la classifica in questione, scrivendo: «Erling Haaland è stato eletto come il miglior giocatore del mondo del 2023 dall'IFFHS. Bernardo Silva, all'ottavo posto, è l'unico portoghese presente in top10». Cristiano ne ha subito approfittato per esporre in maniera sarcastica il suo punto di vista, commentando il post in questione con l’emoji della risata e una faccina con le mani sugli occhi. Il suo commento, ovviamente, ha fatto subito il giro del mondo.
Getty ImagesCristiano Ronaldo