_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'urna di Nyon non ha sorriso alla Lazio, visto che a febbraio dovrà vedersela contro i campioni d'Europa del Bayern Monaco. L'unica misera gioia sarà quella di dare il bentornato a Miroslav Klose. Il tedesco, attualmente vice di Flick, ha trascorso 5 anni a Roma ed è stato allenato anche da Inzaghi.
Il miglior marcatore nella storia del Mondiale è rimasto soddisfatto del sorteggio: “Tante persone da Roma mi hanno già contattato. Sono molto felice, la Lazio era sicuramente il mio avversario preferito. Ho molto in comune con questo club e questa città. È una squadra pericolosa con il 3-5-2 di Inzaghi che è stato anche mio allenatore per un breve periodo di tempo. Non sarà una sfida facile, li analizzeremo bene e trarremo le nostre conclusioni”. I tifosi della Lazio avrebbero preferito rimandare la rimpatriata con Klose ma l'accoglienza sarà comunque calorosa. Il 'Panzer' ha lasciato un bel ricordo e firmato gol importanti, su tutti quello all'ultimo secondo nel suo primo derby capitolino, che ha permesso alla Lazio di tornare a vincere la stracittadina.
getty imagesmiroslav klose