QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus: Pirlo spiega come sostituirà Morata

4 DICEMBRE
CALCIO

L'attaccante bianconero alla ricerca di soluzioni in vista del derby.

SPORT TODAY

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo alla vigilia del derby di Torino si è espresso sul dilemma numero uno dei bianconeri: come sostituire uno dei giocatori più in forma della squadra, Alvaro Morata, squalificato dopo l'espulsione per proteste rimediata a Benevento.

"Cercheremo di riempire l'area con giocatori diversi, magari con delle rotazioni. Magari con Alvaro eravamo più presenti, mentre con quelli che giocheranno domani cercheremo di arrivarci da fuori, però dobbiamo riempire l'area di rigore perché i gol arrivano da lì": il compito sarà affidato a Cristiano Ronaldo, Federico Chiesa e Paulo Dybala, sperando in un argentino finalmente più convincente rispetto alle ultime uscite. 

Pirlo si è anche soffermato sul giovane emergente Dragusin: "È un giocatore fisicamente fortissimo, molto giovane, che deve crescere molto sul piano tecnico, pero' allenandosi con grandi campioni avra' tempo per riuscire a farlo".

Niente pensieri al Barcellona e alla Champions: "Sarà una settimana bella e lunga, ma ora l'obiettivo è catapultarci sul derby che è importante: bisogna pensare a una partita per volta".

Pirlo

Getty ImagesPirlo

NOTIZIE CORRELATE