QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, ombre sul futuro bianconero di Dybala

11 NOVEMBRE
CALCIO

L'ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini è chiaro: La Joya, per ritrovarsi, deve lasciare Torino.

SPORT TODAY

Paulo Dybala vive giorni difficili alla Juventus. Dopo il rientro dall'infortunio muscolare rimediato lo scorso agosto, il numero 10 argentino ha giocato un finale di partita sotto tono contro la Lazio, finendo al centro delle critiche.

Paulo Dybala

Getty ImagesPaulo Dybala

In sua difesa è sceso Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo, che nel 2012 ha portato l'argentino in Serie A acquistandolo dall'Instituto de Cordoba. In un'intervista a 'Tuttosport' ha parlato delle difficoltà della Joya e di come, dal suo punto di vista, il suo calcio di adatti meglio a quello spagnolo.

"Sono ancora convinto che sia il nuovo Messi - ha detto Zamparini -. Dybala, oltre che un fuoriclasse, è un bravissimo ragazzo. E non riesco a capire perché molti addetti ai lavori tendano a dimenticarselo. Che Dybala non sia titolare in serie A è una bestemmia. Paulo avrebbe dovuto seguire il mio consiglio di tre anni fa, di andare via da Torino. Glielo dissi chiaramente: 'Paulo, per il tuo bene devi lasciare la Juventus'. Il suo calcio è fantasia. È più da Spagna: Barcellona o Real Madrid. Ma lui mi ha sempre detto di trovarsi bene alla Juventus".

Zamparini ha poi consigliato Dybala, affermando che secondo lui avrebbe bisogno di andare a fare il fuoriclasse da un'altra parte, consigliandogli di andare al Real Madrid.

"Il consiglio che gli do oggi è lo stesso: Paulo, lascia la Juventus e vai al Real Madrid. Magari già a gennaio. Sarebbe un affare per tutti. Per lui e anche per la Juventus, che se non sbaglio già due estati fa aveva provato a venderlo. Paulo è un fuoriclasse e non un vice. Alla Juventus c’è Cristiano Ronaldo, un vero fenomeno, e Dybala deve andare a fare il Ronaldo in un’altra big. Via a zero? Gli argentini, tutti, sui contratti non fanno sconti".

Paulo Dybala

Getty ImagesPaulo Dybala

NOTIZIE CORRELATE