_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Alzi la mano chi si aspettava un rendimento così alto e continuo da parte del giocatore americano. Non solo, ormai McKennie è diventato una pedina quasi inamovibile nello scacchiere di centrocampo della Juventus di Pirlo.
Il 29 agosto 2020 è la data in cui lo Schalke 04, lo cede in prestito alla Juventus, a fronte di un corrispettivo di 4,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni a 18,5 milioni (più 6.5 milioni di bonus). E così è stato: il primo statunitense della storia del club bianconero ha lasciato il segno. Arrivato in sordina a Torino, è stato capace di ritagliarsi un ruolo di rilievo nelle dinamiche della squadra di Andrea Pirlo.
Ecco la nota della Juventus: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025".
Weston McKennie diventa quindi a tutti gli effetti un calciatore della Juventus.
Getty ImagesJuventus\' Weston McKennie celebrates against Torino