QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, Khedira: Il tedesco vuole andare via a gennaio

13 DICEMBRE
CALCIO

Il tedesco Campione del Mondo 2014 Sami Khedira vuole andare via dalla Juventus. Sia con Sarri che con Pirlo non ha mai trovato spazio, e visto lo stipendio importante, la soluzione migliore per tutti sarebbe la cessione a gennaio.

SPORT TODAY

Ormai la pazienza è finita. Sami Khedira non ci sta più a rimanere in panchina e chiede con forza la cessione in questa sessione di mercato. L'ultima partita giocata dal tedesco è la semifinale di ritorno della scorsa Coppa Italia contro il Milan, datata 12 giugno 2020. Da quel momento, tanti infortuni e l'esclusione dal progetto tecnico di Andrea Pirlo.

Il classe 1987 ha rilasciato una bella intervista al quotidiano tedesco Bild, esternando tutto il suo malumore per la situazione attuale e e parlando delle sue prospettive per il futuro.

Queste le sue parole: "Sono aperto a una nuova sfida sportiva. Ho passato un brutto periodo e voglio giocare di nuovo a calcio, lottando per i tre punti settimana dopo settimana. Questo è quello che non vedo l'ora di fare".

Il tedesco esprime il proprio desiderio di cambiare maglia il prima possibile: "Attualmente ho ancora molta forza ed energia, quindi non guardo all'estate del 2021, ma a dicembre e gennaio. Un cambiamento è realistico; il mio obiettivo principale è quello".

Alcune considerazioni poi sul suo futuro, a cominciare dalle prospettive in Bundesliga: "Lo Stoccarda gioca in Bundesliga. E non escludo nulla in Bundesliga. È su una buona e promettente strada".

E poi sulla possibilità Premier League, Khedira rivela un fatto interessante: "Con Ancelotti parliamo al telefono e ci scriviamo. Conosce la mia situazione. Potrebbe finire per essere un club completamente diverso. Anche fuori dall'Inghilterra".

Ma come ci si aspetta da un Campione del Mondo, nonostante il periodo di inattività si mostra molto determinato e risoluto: "Sarebbe molto divertente andare in una squadra con tanti giovani giocatori, che potrei aiutare come mentore in campo e condividere esperienze lavorative".

Fino a quando il fisico ha retto, Sami Khedira è stato davvero un ottimo giocatore. Titolare ai tempi della Decima di Ancelotti al Real Madrid, e titolare anche alla Juventus prima di essere fermato da una serie infinita di infortuni. Se riuscisse a riacquistare una forma fisica decente, sarebbe un ottimo innesto per qualsiasi squadra.

Sami Khedira, Daniele Rugani

Getty ImagesSami Khedira, Daniele Rugani

NOTIZIE CORRELATE