QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus-Bologna, Pirlo: "Arrabbiati per non averla chiusa prima"

24 GENNAIO
CALCIO

Il tecnico bianconero su Arthur: "Preferisce giocare avanzato e lo fa bene"

SPORT TODAY

Al termine della vittoria contro il Bologna per 2-0, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa:

Sul ritmo della partita.

"E’ importante dare intensità, fatto bene soprattutto nel primo tempo, dove non abbiamo chiuso la partita. Siamo stati bravi, il Bologna attacca tanto ma abbiamo trovato bene gli spazi".

Su Arthur.

"Abbiamo parlato, preferisce giocare avanzato. Lo fa molto bene, quando costruiamo il gioco si fa trovare e dà i tempi giusti".

Reazione dopo Inter-Juventus.

"La preparazione non è stata difficile, ci siamo ricompattati per reagire alla sconfitta con l’Inter. Siamo forti, dipende da noi vincere".

Juventus più pericolosa dopo l’entrata di Morata.

"Avevamo deciso di mettere un altro attaccante per avere più peso e per essere più forti negli spazi. Alvaro sarebbe stato utile nelle ripartenze, per questo l'ho inserito".

La Juve subisce le ripartenze, mancanza di equilibrio?

"Lavoriamo per migliorare su questo, a volte usciamo meglio altre volte no. Quando porti tanti giocatori in fase offensiva è normale rischiare ma oggi abbiamo tirato una ventina di volte e avremmo dovuto chiudere nel primo tempo, per questo siamo arrabbiati".

Effetto Chiellini e Szczesny.

"Giorgio è stato un rientro importante, era tanto che non giocava 4 partite di fila. Il nostro è un portiere importante che si fa trovare pronto sempre quando serve".

pirlo

Getty Imagespirlo

NOTIZIE CORRELATE