QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve-Roma? 1X2… So a chi darei il Pallone d’Oro

13 OTTOBRE
CALCIO

Allegri vs Mourinho è tanta roba, sarà la classica partita dove può accadere di tutto.

LUDOVICA PAGANI

Dopo la lunga pausa per gli impegni delle varie nazionali (ho visto Italia-Spagna, che peccato…), si torna a parlare di campionato… Beh, inutile dire che Juventus-Roma è la gara che mi entusiasma di più tra quelle in programma nel week-end. Allegri vs Mourinho, tanta roba. Parliamo di due allenatori top, due che sanno anche come farsi amare e, a volte, odiare. Onestamente faccio fatica a trovare un favorito. Non riesco a fare un pronostico. Mi pare la classica partita in cui può accadere di tutto. La Juventus si sta ritrovando ma ha ancora qualche difficoltà, la Roma ha fatto grandi partite ma ha avuto anche dei contrattempi. Insomma, davvero una partita aperta a qualsiasi risultato…

Invece sono piacevolmente sorpresa dal Napoli. Arrivare a questo punto con sette vittorie su sette gare di campionato è un risultato pazzesco. Comunque, mi sembra ancora prematuro indicare la squadra di Spalletti come la favorita per lo Scudetto. Aspetterei ancora un paio di mesi per un giudizio più definitivo. Un fatto è certo: Spalletti sta facendo giocare benissimo il Napoli e la città è super esaltata. Bello così… Poi, considerato che ci sarà ancora più pubblico allo stadio grazie alle nuove linee del governo, spero davvero che tanti tifosi del Napoli possano seguire la loro squadra dal vivo. Sono tifosi fantastici e molto calorosi…

Non si parla solo del Napoli in questo periodo ma anche dei tanti giovani azzurri che si stanno mettendo in luce. Giusto così, è importante che i tanti talenti nuovi abbiano le possibilità di mettersi in luce. Sai si dice sempre: “sai cosa lasci ma non sai cosa trovi” ma se non si rischia mai, non si potrà mai sapere se un giovane ha la stoffa per giocare ad altissimi livelli. Tonali, Rovella, Lucca, ce ne sono davvero tanti e tutti molto bravi… Vedremo cosa sapranno fare…

Però, il migliore, almeno per me, resta Messi. So che c’è in corsa anche Jorginho per il Pallone d’Oro e che il nostro centrocampista ha fatto cose fantastiche sia in Nazionale che in Champions League ma il numero uno è Messi e il Pallone d’Oro lo darei ancora a lui. Resta il miglior giocatore al mondo, nonostante tutto e tutti. Ha poi vinto, finalmente, anche con l’Argentina…

LUDOVICA PAGANI
Allegri Mourinho

Getty ImagesAllegri Mourinho

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI