_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Juventus-Napoli non si gioca. Gli azzurri non si sono recati a Torino per disputare il posticipo del terzo turno di Serie A, mentre i bianconeri si sono presentati regolarmente in campo per il fischio iniziale, nonostante il mancato arrivo della formazione di Gattuso allo Stadium.
Un caos incredibile tra la giornata di sabato e quella di domenica, con continui dubbi sull'eventuale rinvio della partita o il possibile 3-0 a tavolino in favore della Juventus. Alla fine il Giudice Sportivo potrebbe assegnare i tre punti ai bianconeri, visto il mancato posticipo della sfida, in virtù del regolamento che vede una squadra destinata a scendere in campo con pochi casi di coronavirus in squadra.
Un quarto d'ora dopo il previsto orario di Juventus-Napoli ha parlato a 'Sky Sport' il presidente bianconero, Agnelli: "Il protocollo è chiaro, bisogna andare in isolamento fiduciario presso una struttura che viene concordata con l’ASL. Facendo questo possiamo continuare ad allenarci e a giocare nelle varie competizioni. L’iter è chiaro, si sa cosa succede dopo i casi di positività. Doveroso essere qui. Indispensabile fare chiarezza".
Agnelli ha svelato il contatto con De Laurentiis delle ultime ore: "Mi ha scritto un messaggio, io gli ho risposto che la Juventus si attiene ai regolamenti. Mi ha chiesto di rinviare la partita, ed è una richiesta legittima, ma ci si deve attenere ai regolamenti. Se non lo facciamo è un errore prima che da sportivi, da cittadini. Preferisco sempre vincere sul campo".
Il presidente della Juventus ha parlato di come si debba far quadrare tutto: “La salute pubblica viene prima di tutto, ma se vogliamo portare a termine le manifestazioni sportive bisognerà riuscire a gestire le positività che emergeranno anche per la frequenza dei controlli. Cosa sarebbe successo a parti invertite? Sarei assolutamente partito, ma non credo che la Asl avrebbe emesso quel comunicato. Ci sarebbe stata qualche inosservanza del protocollo".
Getty Imagesagnelli