QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Allegri cambia tutto per l'esordio in Champions

14 SETTEMBRE
CALCIO

Bianconeri chiamati al riscatto dopo la difficile partenza in campionato.

SPORT TODAY

Ricomincia la Champions League, e la Juventus è chiamata all'immediato riscatto dopo la difficile partenza in Serie A, con appena un punto conquistato in tre partite. Massimiliano Allegri non può permettersi una falsa partenza anche in Europa e sta progettando in vista della trasferta di Malmoe una totale ristrutturazione dell'assetto della squadra, che ritornerà a d un anomalo 4-4-2.

Il mister toscano ritrova i sudamericani (Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado e Dybala), che saranno tutti titolari in Svezia. Inoltre dovrebbe rivedersi dal 1' Matthijs de Ligt. In Italia restano gli acciaccati Federico Chieae e Federico Bernardeschi, oltre agli infortunati di lungo corso Kaio Jorge e Arthur.

Wojciech Szczesny è quindi confermatissimo tra i pali nonostante il pessimo avvio di stagione, davanti a lui De Ligt e Bonucci con Danilo ed Alex Sandro terzini. A centrocampo sulle fasce Cuadrado e Rabiot, al centro Bentancur e Locatelli, al debutto in Champions con la maglia della Vecchia Signora. Davanti il duo Dybala-Morata.

Sullo stop di Chiesa, Allegri si è espresso così: "Chiesa non era sereno, sentiva strano il flessore. Non porto un giocatore col rischio che si faccia male. Poi lui non ha la gestione della partita, va a strappi. A Bernardeschi è venuto fuori un dolore al collaterale del ginocchio: niente di che, ma portare giocatori così non ha senso. Siamo 17, bastano e avanzano".

A dare la carica ci ha pensato Bonucci, che ha di nuovo fatto un appello ai giovani: "Dobbiamo ritrovare l'umiltà degli anni vincenti, i giovani devono capire che questa maglia è diversa".

Allegri

Getty ImagesAllegri

NOTIZIE CORRELATE