QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, Zaniolo si racconta dopo la convocazione: "Orgoglioso di far parte di questo gruppo"

31 AGOSTO
CALCIO

Bentornato in nazionale per Nicolò Zaniolo, che torna in Azzurro e sembra pronto a prendersi finalmente la responsabilità a cui è sempre stato chiamato.

SPORT TODAY

Nicolò Zaniolo, dopo il terribile infortunio rimediato proprio in nazionale contro l'Olanda l'anno scorso (il secondo al crociato) è ritornato questa stagione in piena forma, più carico che mai già dalle prime uscite tanto da meritarsi immediatamente la chiamata di Roberto Mancini alla prima occasione utile. 

Anche se ha saltato il trionfale Europeo conclusosi coi rigori di Wembley, Zaniolo punta ad essere l'uomo immagine degli Azzurri in vista del Mondiale in Qatar del 2022. Queste le sue parole ai microfoni della RAI, nelle quali racconta questi terribili mesi:

"Sono molto felice di essere qui e di essere parte del gruppo dei campioni d'Europa, un nuovo inizio e speriamo che in futuro ci siano tanti altri gol".

"La seconda volta è stata una mazzata e sapevo che dovevo ricominciare tutto da capo, ma sono cresciuto come uomo, come persona e come calciatore. Diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere e sono riuscito a vedere anche le piccole cose che prima non vedevo. Questo secondo stop mi ha insegnato la cultura del lavoro come l'andare prima al campo, la cura dell'alimentazione e tante cose che prima dell'infortunio non vedevo. A starmi vicino è stata soprattutto la mia famiglia mi è stata vicino. Mi sono detto che dovevo tornare più forte di prima perchè il pallone per me è tutto. Foto con Baggio? Un mito che ho sempre avuto, con lui abbiamo in comune anche questi due infortuni al ginocchio".

Il romanista, tornando in nazionale, ritrova anche l'amico Moise Kean, con il quale lo lega un affetto speciale e col quale si è reso protagonista anche di qualche comportamento sopra le righe:

"E' un gruppo dove tutti giovani e non sono in sintonia, sono uniti e coesi, sono onorato di far parte questo gruppo, e farò di tutto per poterci rientrare. Kean? L'ho visto cambiato e maturato. Come per me il sogno è stare in questo gruppo e spaccare il mondo ma con la testa". Chiusura sull'arrivo di un figlio, il piccolo Tommaso: "La paternità? E' la più grande emozione della mia vita che voglio tenere per me e non esternare".

Nicolò Zaniolo

Getty ImagesNicolò Zaniolo

NOTIZIE CORRELATE