QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, successo in amichevole sull'Albania

16 NOVEMBRE
CALCIO

Nel test giocato a Tirana, gli Azzurri del ct Mancini superano la squadra di casa in rimonta per 3-1. Si fa male Tonali.

SPORT TODAY

Mancano quattro giorni all'inizio dell'attesissimo Mondiale di calcio in Qatar, dove non ci sarà posto per l'Italia. Intanto però la squadra di Roberto Mancini è scesa in campo all'Arena Kombetare di Tirana per sfidare l'Albania in amichevole. Partita vinta in rimonta per 3-1 dagli Azzurri.

L'Italia, schierata in campo con un 3-4-3 con Zaniolo, Raspadori e Grifo nel tridente d'attacco, parte però male e va in svantaggio al 16' dopo il bel colpo di testa di Ismajli. Gli Azzurri riescono a reagire agli attacchi dell'Albania e al 20' arriva subito il pari con Di Lorenzo, che sul primo palo finalizza un cross di Grifo.

Proprio il centravanti del Friburgo sale in cattedra qualche minuto dopo, segnando il gol del sorpasso al 25' su assist di Raspadori. Nella ripresa, al 64', il tris azzurro con la doppietta dello stesso Grifo, bravo a recuperare palla nei pressi dell'area albanese e a piazzarla sul secondo palo.

La partita termina così 3-1 per gli Azzurri. Unica nota stonata l'infortunio di Tonali nel finale del primo tempo, costretto a lasciare il campo in barella dopo esser caduto male a terra e aver battuto testa e spalla. L'Italia tornerà in campo domenica a Vienna contro l'Austria.

Italia, Albania

Getty ImagesItalia, Albania

NOTIZIE CORRELATE