QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inzaghi esulta e svela un retroscena su Zhang

13 GENNAIO
CALCIO

L'allenatore dell'Inter ha parlato dopo la vittoria in Supercoppa sulla Juventus: "Abbiamo battuto un avversario forte e difficile da superare. Il presidente concederà un premio ai giocatori".

SPORT TODAY

Primo trofeo da allenatore dell'Inter per Simone Inzaghi, che mette in bachera la Supercoppa italiana 2021 conquistando il quarto alloro della carriera, dopo le due Supercoppe e la Coppa Italia vinta alla guida della Lazio.

Inzaghi è peraltro diventato il primo allenatore della storia a battere la Juventus in tre finali, tutte in Supercoppa, dopo quelle del 2017 e del 2019.

Al termine della gara, tuttavia, ai microfoni di 'Sport Mediaset', l'allenatore dell'Inter non si cura delle statistiche, ma elogia la squadra facendo al contempo i complimenti alla Juventus.

"Abbiamo incontrato una squadra forte che ha disputato una partita da Juve. Non ci hanno creato troppe difficoltà, ma sono stati bravi e compatti, sono stati sempre dentro la partita e anche se ci hanno lasciato il palleggio batterli non è mai semplice. Ma abbiamo vinto il primo trofeo della stagione e sono molto molto soddisfatto. Non vincevamo la Supercoppa dal 2010, era passato troppo tempo".

Poi una risposta ad Alexis Sanchez, il match winner che nel post-partita aveva lamentato lo scarso minutaggio avuto nella prima parte della stagione:

"Penso che tutti vogliano giocare. Gagliardini contro la Lazio è stato tra i migliori e oggi non ha giocato nemmeno un minuto, di volta in volta devo fare delle scelte e ora ho quattro attaccanti in grande condizione".

Infine, un retroscena sul presidente Steven Zhang: "Il presidente era molto contento. Ha riunito la squadra e ci ha fatto i complimenti. I ragazzi volevano un premio e credo che il presidente lo concederà".

Allegri, Inzaghi

Getty ImagesAllegri, Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE