QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter macchina da gol: la Fiorentina si arrende

21 SETTEMBRE
CALCIO

La squadra di Inzaghi passa in rimonta al "Franchi" per 3-1: ad Italiano non basta Sottil, la Viola cede nella ripresa ai gol di Darmian, Dzeko e Perisic.

SPORT TODAY

Quarta vittoria in cinque partite di campionato per l’Inter, che torna al successo anche in trasferta dopo il pareggio contro la Sampdoria.

La squadra di Simone Inzaghi ha infatti superato in rimonta per 3-1 la Fiorentina in uno degli anticipi della quinta giornata, primo turno infrasettimanale della stagione, riportandosi almeno temporaneamente in testa alla classifica in attesa della partita del Napoli, in campo mercoledì contro la Sampdoria.

I viola si fermano invece dopo tre successi di fila e restano a quota nove punti. Ko amaro per la squadra di Vincenzo Italiano, protagonista di una buona prestazione.

La Fiorentina si è infatti fatta preferire nel primo tempo, interpretato con più aggressività rispetto a uniter in difficoltà di fronte ai ritmi alti portati dai padroni di casa. Handanovic salva i suoi sullo scatenato Vlahovic e trema su staffilata di Duncan, ma si deve arrendere al 23’al tocco di Sottil, libero sul secondo palo di spingere in rete un cross di Nico Gonzalez. Primo gol in A con i viola e terzo in assoluto per l'attaccante figlio d'arte. Vane le proteste dei giocatori dell’Inter per un presunto contatto irregolare nel contrasto aereo tra Gonzalez e Skriniar.

La riscossa dell’Inter è però immediata: Calhanoglu sfiora il pari su punizione al 30’, Perisic provoca l'autorete di Nastasic al 35’ su invito di Dzeko, ma è tutto fermo per fuorigioco del croato.

La resa della Fiorentina è solo rimandata e si materializza in avvio di ripresa: al 7’ pareggia Darmian con un bel diagonale dall’interno dell’area su invito di Barella, al 10’ il sorpasso lo firma Dzeko di testa su angolo di Calhanoglu, anticipando di pochi secondi la sostituzione che Inzaghi stava per effettuare.

La Viola scompare dal match e rischia il tracollo: Perisic manca il tris e i cambi di Italiano non scuotono la Fiorentina a differenza di quelli di Inzaghi, perché Sanchez rileva Dzeko e va subito a un passo dal 3-1. Al 35’ l’espulsione di Gonzalez per doppia ammonizione spegne gli ultimi fuochi della Fiorentina, che incassa poi l'1-3 da Perisic.
 

Dzeko Inter

Getty ImagesLa festa dei giocatori dell\'Inter vittoriosa a Firenze

NOTIZIE CORRELATE