QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter-Juve? Mi aspetto tanti gol...

21 OTTOBRE
CALCIO

Lo dicevo quando andava male, bisognava andarci piano con i giudizi e, infatti, la Juve è tornata protagonista.

LUDOVICA PAGANI

Gli impegni europei sono archiviati, ora è tempo di tornare a pensare al campionato. Domenica sera c’è una partita che non si può perdere per nessun impegno al mondo: Inter-Juventus, il Derby d’Italia. Sarà uno spettacolo, mi aspetto un San Siro molto caldo. Si sa, non è una partita come le altre e, soprattutto questa volta, chi perde rischia di allontanarsi tanto, forse troppo, dalla vetta

Chiaramente è una partita in cui può accadere di tutto. L’Inter si è riscattata in Champions League, portando a casa il primo successo nel girone mentre la Juventus ha conquistato la terza vittoria di fila nel proprio gruppo e vede sempre più vicino il pass per gli ottavi di finale. Bene, devo ammettere che la Juventus, ultimamente, è più solida difensivamente, anche grazie all’ottimo lavoro di Allegri. 

Lo dicevo quando andava male, bisognava andarci piano con i giudizi e, infatti, è tornata protagonista. Sapete come si dice: quelle che partono malissimo poi magari si riprendono e vanno alla grande. Ecco, la Juventus mi dà la sensazione di aver ritrovato sé stessa. Se poi, come sembra, Paulo Dybala tornerà disponibile proprio per la sfida con l’Inter, beh Allegri avrà una risorsa in più in attacco decisamente importante da giocarsi…Vedremo se sarà il vero Dybala, visto che non è proprio fortunatissimo a livello fisico. Dall’altra parte c’è un Dzeko in grande spolvero. Non male il duello tra loro due, no?

Non so chi sia la favorita ma mi aspetto tanti gol… Ovviamente è solo una mia sensazione… Sapete, di attaccanti fortissimi ne hanno entrambe e nessuno vorrà accontentarsi di un pareggio. Per questo, potrebbe essere una gara aperta con diversi gol.

Sono anche curiosa di vedere Roma-Napoli. I giallorossi hanno fatto una buona gara contro la Juventus ma, alla fine, Mourinho è tornato a casa con zero punti. Fermare la capolista ridarebbe grande entusiasmo a tutta la città. Ecco, poi c’è da fare i conti con un Napoli fin qui perfetto. Otto vittorie di fila sono tantissime, se dovesse battere anche la Roma… Che bella partita, davvero!

Mi spiace un po’ per il Milan. Ha perso malamente in Champions League e ho visto un Ibrahimovic non ancora pronto fisicamente. Per fortuna, in campionato, il Diavolo ha un altro passo. Mi aspetto una pronta reazione sul campo del Bologna. Attenzione però a Mihajlovic che è un ex, quindi ci proverà a sgambettare il Milan in tutte le maniere. Insomma, sarà un altro week-end davvero da sballo. Poi quanto è bello vedere sempre più pubblico allo stadio? E’ tutta un’altra cosa…

LUDOVICA PAGANI
Lautaro, Chiellini

Getty ImagesLautaro, Chiellini

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI