QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Calhanoglu è ufficiale

22 GIUGNO
CALCIO

Il turco, reduce dall’Europeo sottotono disputato con la sua nazionale, è il primo acquisto dell’era Simone Inzaghi.

SPORT TODAY

Con una mossa repentina, l’Inter ha concretizzato oggi il primo colpo di mercato per la stagione 2021/22. Nel pomeriggio, infatti, Hakan Calhanoglu ha messo la sua firma sul triennale offertogli dal club nerazzurro diventando il primo rinforzo estivo dei campioni d’Italia.

Il turco dunque, alla ricerca di un contratto importante, resta in città ma cambia colori, andando a vestire la maglia dell’Inter, prima rivale di quel Milan con cui Calhanoglu si è rilanciato ottenendo il 2° posto in campionato.

I risultati conseguiti e la piena conoscenza dell’ambiente rossonero non sono bastati a trattenere l’ex Bayer Leverkusen, deciso ad ottenere un ingaggio superiore ai 4 milioni a stagione proposti dalla società di via Aldo Rossi per continuare il sodalizio.

L’Inter, in questo senso, è venuta subito incontro ai desideri del giocatore che non ci ha pensato due volte a siglare il contratto elaborato da Marotta e soci che gli permetterà di percepire 4,5 milioni la prima stagione e 5 nelle due successive.

Calhanoglu ora, svolte le visite mediche nella giornata odierna, terminati tutti gli impegni agonistici potrà godersi serenamente le tre settimane di vacanza che lo aspettano, un periodo fondamentale per lui per ricaricare le batterie e presentarsi carico e riposato agli ordini di Simone Inzaghi nel ritiro in programma ad Appiano Gentile.

Il Milan invece, preso atto della decisione del turco (scelta che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Diavolo), si getterà con ancora maggior più determinazione sul mercato per rimpiazzare uno dei protagonisti della bella annata appena conclusa, stagione in cui Calhanoglu ha portato in dote ai colori rossoneri 9 gol e 12 assist in 43 presenze complessive.

Hakan Calhanoglu

Getty ImagesHakan Calhanoglu

NOTIZIE CORRELATE