QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter-Benevento, la conferenza stampa di Pippi Inzaghi

29 GENNAIO
CALCIO

Grande rispetto mostrato da Inzaghi nei confronti dell'Inter di Antonio Conte, anche se la sfida di domani sera verrà affrontata senza paura dalla rivelazione del campionato.

SPORT TODAY

Il Benevento può considerarsi la vera sorpresa di questa Serie A 2020/2021 assieme al Sassuolo di Roberto De Zerbi. Nella serata di domani, i ragazzi di Inzaghi sfideranno la squadra che, a detta di molti, è la favorita numero 1 per la vittoria finale dello oscudetto, l'Inter di Antonio Conte.

Il tecnico Pippo Inzaghi ha presentato l'incontro in sala stampa:

"L'Inter ha una rosa da Champions ed è la favorita per la scudetto. Sappiamo a cosa andremo incontro, non possiamo pensare di fermare solo Lukaku o Lautaro. Cercheremo di difenderci per ribattere colpo su colpo. Antonio Conte è un grandissimo allenatore. Con lui ho un bellissimo rapporto. Per noi allenatori è fonte di ispirazione, così come mio fratello. E' un tecnico vincente".

"Per affrontare una partita del genere dobbiamo essere al 100% e sperare che loro avranno qualche elemento non al meglio della condizione. Lukaku è il migliore calciatore del campionato insieme a Ibra nello spostare gli equilibri. Ce la giocheremo a testa alta. Non andremo in gita, ma per fare una grande gara. Nel girone di ritorno ogni punto sarà un mattoncino verso il nostro grande sogno. Dovremo fare una partita di squadra, con la giusta compattezza anche perché se vai al Meazza solo per difenderti rischi di subire una goleada. Ci teniamo a fare bella figura. Poi per me San Siro è uno stadio speciale, ma senza tifosi non è la stessa cosa. Contro l'Inter è sempre stato un derby, custodisco dei bellissimi ricordi. Per noi giocare a San Siro è una grande soddisfazione e cercheremo di fare la nostra partita. Non andiamo lì battuti e venderemo cara la pelle".

Di seguito anche la lista dei convocati diramata da Inzaghi:

PORTIERI: Lucatelli, Manfredini, Montipò, Gori. DIFENSORI: Caldirola, Glik, Depaoli, Barba, Foulon, Pastina. CENTROCAMPISTI: Viola, Dabo, Tello, Hetemaj, R. Insigne, Basit, Masella, Improta, Ionita. ATTACCANTI: Schiattarella, Iago Falque, Di Serio, Caprari, Lapadula.

Filippo Inzaghi

Getty ImagesFilippo Inzaghi

NOTIZIE CORRELATE