_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ha lasciato il Napoli nella sessione estiva di calciomercato per provare ad essere maggiormente protagonista da titolare, in Serie A. Scelto dal Genoa, Nikola Maksimovic è una prima scelta per Ballardini in questa stagione, ma il suo autunno non inizia nel migliore dei modi.
Il centrale serbo, infatti, deve fare i conti con un problema fisico che lo costringerà a saltare le prossime gare del Genoa in campionato. Per Ballardini tutto da rifare in difesa realetivamente alle partite rossoblù previste nel mese di ottobre.
Nella giornata di sabato 9 ottobre, il Genoa ha pubblicato una nota ufficiale relativamente all'infortunio patito da Maksimovic in allenamento con i rossoblù, in vista della sfida dell'ottavo turno di campionato:
"Lesione di secondo grado della giunzione miotendinea prossimale del retto femorale anteriore"
L'infortunio di Maksimovic lo terrà fuori sicuramente per tutto ottobre e novembre. Dunque l'ex Napoli non sarà a disposizione di Ballardini per le partite che il Genoa giocherà contro Torino, Spezia, Venezia, Empoli e Roma. Da qui si valuterà l'eventuale ritorno prima del previsto o più avanti nella stagione.
Un tale infortunio terrà fuori Maksimovic fuori tra i 45 e i 60 giorni. Probabile un suo ritorno in campo a fine novembre o a inizio dicembre, ma servirà valutare l'andamento del recupero per capire in che data esatta il Genoa potrà averlo nuovamente a disposizione.
5c5d18f09eb082a6301a9aa82d5c2c0fb42b1796.jpg