QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Submarino Amarillo e la finale di Coppa Italia

24 MAGGIO
CALCIO

Tra le tante partite di oggi abbiamo scelto quelle di Villarreal e Roma.

MARIO COSCO

Oggi si assegna il terzo titolo della stagione calcistica italiana.

A caccia del nono trionfo in Coppa Italia, l'Inter, che ha già vinto la Supercoppa, il 10 giugno sfiderà il Manchester City nella finale di Champions League.

Prima di affrontare il West Ham United nella finale di Conference League, la Fiorentina cercherà di conquistare la settima Coppa Italia e interrompere un digiuno di più di 20 anni.

Il Villarreal? Per mantenere vivo il sogno Champions League deve battere il Cádiz, compagine andalusa che insegue la salvezza.

Pronostici

Villareal-Cádiz (ore 19:30)

Separate da 22 lunghezze, Villarreal e Cádiz nello scorso weekend si sono comportate bene.

Villarreal

Sbancando Girona a fil di sirena, il Villarreal ha centrato la quarta vittoria in cinque turni e ha conservato la quinta posizione con 60 punti: il Submarino Amarillo non ha rinunciato al sogno Champions League.

Cádiz

Battendo 2-0 il Valladolid, il Cádiz ha interrotto una miniserie di due ko ed è balzato a quota 38: la compagine andalusa è impegnata nella lotta per non retrocedere in Segunda Division.

Ricordato che il Villarreal ha un buon ruolino interno (11-2-4) e che il Cádiz ha una differenza reti di -32, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il match d'andata si è concluso 0-0; questa volta scegliamo il Villarreal.

Fiorentina-Inter (ore 21:00 a Roma)

In programma all'Olimpico di Roma, la finale (in gara unica) di Coppa Italia coinvolge due specialiste della competizione: l'Inter, che è campione in carica, e la Fiorentina, che non alza il trofeo dal 2001, sommano 14 trionfi, con i nerazzurri avanti 8-6.

Cammino in Coppa Italia

Dopo essersi imposta 1-0 a Genova con la Sampdoria, la Fiorentina ha eliminato il Torino (2-1 al Franchi) e la Cremonese (2-0 complessivo costruito allo Zini). Prima di superare la Juventus (2-1 complessivo), l'Inter era stata costretta ai supplementari dal Parma (che al minuto 87 era avanti 1-0) e si era liberata dell'Atalanta con il minimo scarto (1-0 con gol di Darmian).

Fiorentina

Finalista (sfiderà il West Ham il 31 maggio) anche in Conference League, la Fiorentina in Serie A alloggia in undicesima posizione con 16 punti in meno dell'Inter (50 a 66).

Inter

Terza della classe in campionato, l'Inter il 10 giugno affronterà il Manchester City nella finale di Champions League.

Ricordato che nello scorso fine settimana la Fiorentina ha pareggiato 1-1 sul campo del Torino mentre l'Inter ha perso 3-1 a Napoli, ci sbilanciamo.

Pronostico

I due confronti diretti stagionali hanno premiato le viaggianti; questa volta scegliamo l'Inter.

MARIO COSCO
Vincenzo Italiano

Getty ImagesVincenzo Italiano

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO