_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cosa accomuna Siviglia e Milan? Hanno un palmarès internazionale strepitoso.
Siviglia
Grazie alle 6 (record) Coppe UEFA/Europa League e alla Supercoppa UEFA conquistata nel 2006, il Siviglia è uno dei club spagnoli più vincenti in Europa.
Milan
7 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe UEFA, 3 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club: i successi internazionali del Milan sono clamorosi.
Siviglia-Copenaghen (martedì 25 ottobre ore 18:45)
Appaiate in fondo al gruppo G con 2 punti, Siviglia e Copenaghen sono le attese protagoniste di una sorta di spareggio per l'Europa League anche se un'eventuale sconfitta del Borussia Dortmund (secondo a quota 7) con il City rilancerebbe la vincente dell'incontro del Sánchez-Pizjuán nella corsa agli ottavi.
Siviglia
Pareggiando 1-1 a Dortmund, il Siviglia ha riscattato la batosta casalinga subita dai tedeschi la settimana precedente.
Copenaghen
Difendendo lo 0-0 con il Manchester City, il Copenaghen ha messo in archivio la "manita" rimediata dalla banda Guardiola in Inghilterra ma è rimasto senza gol all'attivo.
Altri dati
In difficoltà anche in Primera Division (2-4-5), il Siviglia sabato ha perso 3-1 sul campo del Real Madrid.
Reduce dall'1-1 con il Midtjylland, il Copenaghen in campionato sta deludendo: 5-3-6.
Pronostico
I campioni di Danimarca hanno grinta da vendere ma il Siviglia dopo la staffetta Lopetegui-Sampaoli ha dato segnali di ripresa: scegliamo con decisione la compagine spagnola.
Dinamo Zagabria-Milan (martedì 25 ottobre ore 21:00)
Appaiate a quota 4, Dinamo Zagabria e Milan alloggiano a -2 dalla seconda posizione del gruppo E, gruppo comandato dal Chelsea con 7 punti.
Dinamo Zagabria
Impattando 1-1 con il Salisburgo, la Dinamo Zagabria, che aveva cominciato la fase a gironi battendo 1-0 il Chelsea, ha interrotto una mini-serie di 2 ko: a dispetto del quarto posto in classifica, i campioni di Croazia sono in corsa per gli ottavi.
Milan
Perdendo 2 volte con il Chelsea, il Milan si è complicato la vita.
La nota lieta? I ragazzi di Stefano Pioli sono padroni del proprio destino: con 2 successi, i campioni d'Italia passerebbero il turno a prescindere dai risultati delle altre squadre.
Altri dati
Senza rivali in patria (11-2-0), la Dinamo Zagabria venerdì ha pareggiato 1-1 sul campo dell'Hajduk Spalato.
Reduce dalla goleada (4-1) sul Monza, il Milan in Serie A sta facendo bene: 8-2-1.
Pronostico
I 3 confronti diretti hanno premiato il Milan (9-2 complessivo), che all'andata si è imposto 3-1: l'undici di Ante Čačić davanti al pubblico amico si esalta ma noi puntiamo lo stesso sul poker di Giroud e compagni.
getty imagesMilan