_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cosa accomuna PSV e Milan? Almeno 3 cose
1) Sono state campionesse d'Europa: 7 volte il Milan, in un'occasione il PSV.
2) Sono in lotta per la conquista del titolo nazionale.
3) Giocatori importanti hanno vestito il biancorosso e il rossonero: il belga Eric Gerets, il leggendario Ruud Gullit e l'attuale tecnico dell'Antwerp Mark van Bommel.
Cambuur-PSV (sabato 1° ottobre ore 16:30)
L'ottava giornata di Eredivisie comincia sabato pomeriggio a Leeuwarden con una sfida che si annuncia emozionante.
Cambuur
Condizionato da una lunghissima inferiorità numerica, addirittura doppia per tutto il secondo tempo, il Cambuur ha perso 5-1 sul campo del Waalwijk e ha collezionato il quarto ko di fila: inseriti nel terzetto con 4 punti, i gialloblù sono diciassettesimi.
PSV
Battendo 4-3 il Feyenoord, il PSV ha bissato il successo sul Waalwijk ed è balzato a quota 18: appaiato all'Ajax, l'undici di Eindhoven è primo grazie alla miglior differenza reti.
Ricordato che il Cambuur ha segnato meno di tutti e che il PSV vanta l'attacco più prolifico del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 8 confronti diretti hanno premiato il PSV: assecondando questa tendenza, scegliamo i ragazzi di Ruud van Nistelrooy e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 2 in cassaforte.
Empoli-Milan (sabato 1° ottobre ore 20:45)
Il sabato di Serie A si conclude al Castellani con una sfida che si annuncia emozionante.
Empoli
Passando sul campo del Bologna, l'Empoli ha centrato la prima vittoria in campionato e ha trascorso la pausa in quattordicesima posizione con 7 punti.
Milan
A dispetto di una buona prestazione, il Milan si è arreso in casa al Napoli ed è rimasto bloccato a quota 14: appaiati alla Lazio, che però ha una differenza reti migliore, i campioni d'Italia sono quinti a -3 dalla vetta della classifica.
Altri dati
Titolare di un ruolino interno tutt'altro che brillante (0-2-1), l'Empoli non è una macchina da gol.
Solo Napoli e Udinese hanno segnato più del Milan, che in trasferta ha la tendenza ad accontentarsi: 1-2-0.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Milan: puntiamo con decisione sul poker dei rossoneri.
Getty ImagesRuud Van Nistelrooy