QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Napoli in Coppa Italia, la Real Sociedad in Coppa del Re

17 GENNAIO
CALCIO

Tra le tante partite di martedì 17 gennaio abbiamo scelto quelle di Napoli e San Sebastian.

MARIO COSCO

Oggi abbiamo deciso di puntare su due squadre con il morale altissimo.

Primo della classe in Serie A, il Napoli venerdì scorso si è preso l'ennesima soddisfazione di una stagione fin qui clamorosa.

Il 5-1 rifilato alla Juventus si aggiunge al 2-1 piazzato sul campo del Milan, al 4-1 casalingo con il Liverpool e alle due vittorie (6-1 ad Amsterdam e 4-2 a Fuorigrotta) con l'Ajax.

Pensandoci bene: in queste 5 gare la banda Spalletti ha battuto 21-6 quattro club che sommano 19 Champions League!  

Terzo forza della Primera Division, la Real Sociedad è reduce da 7 successi consecutivi tra campionato e coppa nazionale.

Tutto qui? Nemmeno per scherzo perché sabato scorso i biancoblù hanno regalato ai 38 296 spettatori (record dell'impianto) della Real Arena un bel 3-1 nell'attesissimo derby basco con l'Athletic Bilbao.

Pronostici

Real Sociedad-Maiorca (ore 19.00)

Gli ottavi di finale (in gara unica) di Coppa di Spagna cominciano martedì sera a San Sebastian con una sfida ricca di fascino.

Real Sociedad

Terza della classe in Primera Division, la Real Sociedad in Coppa del Re ha già eliminato Cazalegas, CD Coria e UD Logroñés.

Maiorca

Decimo a -13 dalla Real Sociedad in campionato, il Maiorca in Coppa di Spagna ha superato Autol, R.Union e Pontevedra.

Ricordato che nello scorso weekend la Real Sociedad si è aggiudicata 3-1 il derby basco con l'Athletic Bilbao mentre il Maiorca si è arreso all'Osasuna, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 6 confronti diretti hanno premiato la Real Sociedad con un 11-0 complessivo: assecondando questa tendenza, scegliamo i biancoblù.

Napoli-Cremonese (ore 21:00)

Cercate due squadre con stati d'animo opposti? Le trovate martedì sera a Fuorigrotta, dove è in programma il quinto ottavo di finale (in gara unica) della Coppa Italia 2022/23.

Napoli

Senza rivali in Serie A, il Napoli è al debutto stagionale in Coppa Italia, competizione con il club campano ha vinto 6 volte, l'ultima nel 2020.

Cremonese

Fanalino di coda (a -40 dal Napoli) in campionato, la Cremonese, che ha appena rimpiazzato Alvini con Ballardini, in Coppa Italia ha già eliminato Ternana (3-2) e Modena (4-2 dopo 120 minuti).

Altri dati

Titolare di un ruolino interno spaziale (11-1-0 Champions compresa), il Napoli venerdì sera ha battuto la Juventus con un clamoroso 5-1.Poco brillante in trasferta (0-4-5), la Cremonese sabato pomeriggio si è arresa in casa al Monza.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il Napoli, che il 9 ottobre ha sbancato lo Zini con un 4-1 meno facile di quanto dica il punteggio: puntiamo sul bis dei ragazzi di Luciano Spalletti, che giocano un calcio spumeggiante e trovano il gol con grande facilità.

MARIO COSCO
Imanol Alguacil

Getty ImagesImanol Alguacil

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO