_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si è spento questa mattina a 73 anni Gerard Houllier. L'ex commissario tecnico della nazionale francese, era reduce da un intervento all'aorta.
Houllier soffriva da molti anni di problemi cardiaci: già nell'ottobre 2001 nel corso della partita Liverpool-Leeds fu portato d'urgenza in ospedale a causa di una disserzione aortica. Nonostante questo però, la sua passione e la sua voglia lo hanno portato ad allenare fino alla stagione 2010-11, vincendo nel frattempo anche due campionati francesi alla guida del Lione.
Il suo nome è legato soprattutto al Liverpool, con cui a cavallo del 2000 e il 2001 vinse una Coppa UEFA, una FA Cup, una Coppa di Lega, una Charity Shield e una Supercoppa Europea.
In carriera aveva allenato anche Lione, Paris Saint-Germain, Olympique Marsiglia, Aston Villa e per un breve e sfortunato periodo la Nazionale francese che mancò qualificazione al Mondiale del 1994 negli Stati Uniti.
Former Liverpool manager Gerard Houllier