QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il migliore del 2021 è stato...

23 DICEMBRE
CALCIO

A pochi giorni dalla fine dell'anno è tempo di fare un passo indietro e valutare chi ha brillato in questo 2021.

LUDOVICA PAGANI

Mezzo campionato è già stato giocato. Al termine del girone d’andata, ci ritroviamo con Inter e Milan ai primi due posti della classifica. Potere milanese sul campionato, non credete?

Onestamente bisogna fare i complimenti ad entrambe. L’ Inter , dopo l’addio di Conte, Lukaku e Hakimi, sembrava destinata ad una stagione complicata ma, ad oggi, Inzaghi ha stupito tutti: Inter prima al giro di boa e con più punti della scorsa stagione (oltre alla qualificazione agli ottavi di Champions League). Un risultato incredibile, se si pensa alla scorsa estate quando in tanti erano convinti che sarebbe stata durissima per i nerazzurri ripetersi a certi livelli. Bravo Inzaghi e brava la squadra, soprattutto i nuovi arrivati…

Anche il Milan chiude un 2021 speciale. Nonostante mille infortuni, è la seconda forza del campionato e non sembra aver nessuna intenzione di mollare la presa. Pioli ha un gruppo coeso che crede in quello che fa. Chissà cosa succederà nel 2022…

Citazione d’obbligo anche per la Juventus . Sembrava spacciata, ora è a -4 dalla zona Champions League. Allegri sta dimostrando che il lavoro paga sempre (e non hanno Dybala con continuità).
Ma è anche il momento di dare un po’ di voti a questa prima abbondante fetta di stagione. Ho pensato ad un podio, con i migliori tre giocatori ad oggi. Sul gradino più basso del podio ci metto Dzeko. Non era facile non far rimpiangere Lukaku all’Inter.

Il bosniaco ci è riuscito, segnando tanto e integrandosi alla perfezione con il resto del gruppo. Al secondo posto Ibrahimovic. A 40 anni suonati, è ancora il leader del Diavolo, sia in campo che fuori. Sembra davvero eterno. E al primo posto? Vlahovic !!! Il ragazzo ci sa fare, continua a migliorare e ha segnato una valanga di gol.

Non sono stupita del fatto che tutti i maggiori club siano sulle sue tracce. Spero che la Fiorentina se lo possa godere il più a lungo possibile. Nel 2021, per me, è stato lui il migliore di tutti. Chissà che gli passa per la testa. Deve essere strano sapere che tutti ti vogliono… Mi piace perché, al di là delle tante voci di mercato, è sempre super concentrato e dà il 110% per la maglia che indossa, quella viola…

Ora è tempo di augurarvi Buone Feste. E’ stato un anno complicato, speriamo che il 2022 sia più sereno per tutti. E che il calcio continui a farci emozionare e divertire sempre di più!

LUDOVICA PAGANI
Dusan Vlahovic

Getty ImagesDusan Vlahovic

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI