_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Conosciamo meglio le protagoniste del match di stasera.
Lens (61 presenze in Ligue 1)
Tra le 19 squadre che hanno conquistato almeno una volta il titolo francese c'è anche il Lens.
Fondato nel 1906 il Racing Club de Lens ha vinto la Ligue 1 nel 1998: guidato da Daniel Leclercq, il club rosso-oro superò il Metz grazie alla miglior differenza reti.
Gli altri trofei? La Coppa di Lega francese 1999, la Coppa Intertoto del 1979 e la Coppa Intertoto UEFA del 2005.
Il più grande rammarico? Il secondo posto nella Ligue 1 2001-02 perché il Lens perse all'ultima giornata lo scontro diretto decisivo con il Lione.
La rivale per eccellenza? Il Lilla, con cui il Lens disputa il Derby du Nord.
Troyes (19 presenze in Ligue 1)
Fondato nel 1986, l'Espérance Sportive Troyes Aube Champagne, noto anche come ESTAC o Troyes, in bacheca ha solo la Coppa Intertoto UEFA del 2001, coppa vinta battendo in finale Newcastle United grazie alla regola (ora abolita) del valore doppio dei gol segnati fuori casa.
I colori sociali? Uno, il blu.
Lens-Troyes (venerdì 9 settembre ore 21:00)
La settima giornata di Ligue 1 comincia venerdì sera nel nord della Francia con una sfida che promette emozioni.
Lens
Pareggiando sul campo del Reims, il Lens ha mancato l'appuntamento con la quarta vittoria di fila ma si è portato a quota 14: tuttora imbattuti, i ragazzi di Franck Haise alloggiano a -2 dalla vetta.
Troyes
Condizionato da una lunghissima inferiorità numerica, il Troyes si è fatto acciuffare dal Rennes e ha interrotto una mini serie di 2 successi: appaiata all'Auxerre, la compagine dell'Aube è undicesima con 7 punti.
Ricordato che il Lens ha un ruolino interno perfetto (3-0-0) e che il Troyes ha una differenza reti di -3, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato il Lens: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione la combinazione 1 + Over 2.5.
getty imagesFranck Haise