_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Fenomeno, Ronaldo Luís Nazário, ne ha giocati di derby d'Italia e di discussi Inter - Juve. Il big match di domani sera è una partita che ha sempre un grosso fascino e lo sa bene l'ex numero 9 nerazzurro.
Ronaldo ne parla a "Gazzetta Dello Sport" chiedendo però di non tornare sul celebre episodio di Ceccarini e del calcio di rigore: "Questa cosa delle polemiche arbitrali, anche con la var - precisa - non cambierà mai in Italia".
Per l'ex interista però, questa volta, visto che manca ancora metà campionato da giocare, il match sarà utile solo in chiave autostima e non in chiave scudetto anche perché c'è un terzo incomodo: il Milan.
"Il Milan - spiega - mi sta sorprendendo: calcio offensivo, veloce, giocatori di qualità. E poi Ibrahimovic: lui ha sempre detto di considerarmi un idolo, io lo considero un caso forse unico un esempio che fa bene al calcio".
Parole di stima arrivano anche su CR7 che a sua detta è migliorato tantissimo dai tempi del Real Madrid: "Può stare nell'ombra per quasi tutta la partita e poi decidere in un minuto di fare male".
Apprezzamento anche su Lukaku e sulla sua facilità di fare gol, su De Ligt, Dybala e Chiesa e poi su Lautaro: "Mi piace perché non ha paura di niente perché quando gioca è cattivo: ti distrai un attimo e non ti perdona. Perché ha facilità di calcio e non ce l'hanno in tanti. Perch sente il gol: un attaccante puro".
Infine per il Fenomeno sono eccessive sia le critiche a Conte che a Pirlo che secondo lui ha grande intelligenza calcistica.
Getty ImagesRonaldo Luís Nazário