QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I Reds a caccia della decima

3 MAGGIO
CALCIO

Martedì sera conosceremo il nome della prima finalista della Champions League 2021/22

MARIO COSCO

In programma martedì sera, Villarreal-Liverpool vale un biglietto per la finale di Champions League.
Chi volerà a Parigi?
Per gli spagnoli, che non sono mai andati oltre le semifinali, si tratterebbe del debutto assoluto nella partita più importante della stagione; il Liverpool, che ha già disputato 9 finali (vincendone 6), insegue la decima presenza.

Scendiamo nel dettaglio

Villarreal-Liverpool (martedì 3 maggio ore 21:00)
Grazie al 2-0 piazzato all'andata, il Liverpool affronta con fiducia la trasferta in Spagna: per eliminare il Villarreal e accedere alla finale di Champions League, all'undici di Jürgen Klopp può bastare una sconfitta di misura.

Cammino in Champions League
Dopo aver preceduto Atalanta e Young Boys nel girone vinto dal Manchester United, il Villarreal ha fatto fuori Juventus e Bayern Monaco, due club che sommano 8 successi in Champions League.
Prima di liberarsi del Benfica con un tennistico 6-4, il Liverpool aveva messo in riga Atlético Madrid, Porto e Milan e piegato a fatica l'Inter.

Situazione in patria
Reduce dallo scivolone sul campo dell'Alavés, il Villarreal è soltanto settimo in Primera Division.
Battendo il Newcastle, il Liverpool è rimasto a -1 dalla vetta della Premier League.

Altri dati
Semifinalista nella Champions League 2005/06 e trionfatore nell'ultima Europa League, il Villarreal prima del ko di Liverpool non perdeva in Europa dal 23 novembre.
A caccia del settimo titolo continentale, il Liverpool nelle 5 trasferte di questa Champions League ha piazzato 5 successi.

Precedenti
Il bilancio dei 3 confronti diretti è sul 2-1 per i Reds.

Pronostico
La voglia di continuare a stupire del Submarino Amarillo e le indubbie qualità di Unai Emery, un tecnico che sulla scena internazionale si esalta, non ci hanno impedito di puntare sul bis della compagine inglese: scegliamo la combinazione 2 + Over 2.5.

MARIO COSCO
Mohamed Salah

getty imagesSalah

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO