QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I Dragoni ci riprovano

6 APRILE
CALCIO

Dopo aver eliminato la Juventus, il Porto cercherà di sorprendere anche il Chelsea.

MARIO COSCO

Vi piacciono le sfide importanti tra squadre prestigiose? In programma sul neutro di Siviglia, Porto-Chelsea è il match che fa per voi perché è un quarto d'andata di Champions League e perché Dragoni e Blues sommano 3 titoli continentali, 2 dei quali conquistati dai lusitani.

Cammino in Champions League
Prima di sorprendere la Juventus, il Porto aveva preceduto Olympiacos Pireo e Marsiglia in un girone dominato dal Manchester City.
Dopo aver messo in riga Siviglia, Krasnodar e Rennes, il Chelsea ha battuto 2 volte l'Atlético Madrid.

Situazione in patria
Piegando il Santa Clara, il Porto ha centrato la quarta vittoria consecutiva e ha conservato la seconda posizione in Primeira Liga.
Reduce dalla batosta (2-5) casalinga con il WBA, il Chelsea, che sabato scorso ha subito il primo ko della gestione Tuchel, è quinto in Premier League.

Altri dati
Allenato dall'ex laziale Sergio Conceicao, il Porto nelle 4 gare casalinghe di Champions League ha fatto davvero bene: 3-1-0 subendo solo un gol.
A caccia del quinto successo esterno consecutivo in Champions League, il Chelsea in questa edizione è imbattuto: 6-2-0 impreziosito da 6 clean sheet.

Precedenti
Il bilancio degli 8 confronti diretti è sul 5-2 per il Chelsea, che è avanti 12-7 nel computo delle reti.

La nostra previsione
Tra le fila dei campioni di Portogallo ci sono giocatori interessanti come Pepe, Otávio, Mariga, Taremi, Corona e Sergio Oliveira, ma il Chelsea ha tutte le carte in regola per battere qualunque avversario: scegliamo la compagine inglese

MARIO COSCO
sergio conceicao

Getty Imagessergio conceicao

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO